Con questo dolce stupirai tutti: niente forno, solo una mela, uno yogurt e 5 minuti
Come preparare un dolce in 5 minuti, con la mela e lo yogurt
L’estate si avvicina e anche se il conto alla rovescia per la prova costume è imminente, chi l’ha detto che bisogna rinunciare ai dolci. Oggi vogliamo proporvi la ricetta di un dolce sano, sfizioso e gustoso che potrete consumare per una merenda alternativa o come snack.
Per prepararlo vi serviranno solo 1 mela, 1 yogurt e 5 minuti del vostro tempo.
Il proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno”, non è nato a caso. Le mele sono una fonte di vitamina C e potassio, importanti nutrienti per il mantenimento della salute. Inoltre contengono poche calorie e sono ricche di fibre, il che le rendono un’alimentazione ideale per aiutare a perdere peso.
Lo yogurt è un alimento salutare perché è ricco di nutrienti essenziali come il calcio, le proteine, le vitamine del gruppo B e i probiotici.
Come preparare il dolce con la mela e lo yogurt
Se siete pronti a gustare un dolce eccezionale e ricco di proprietà non vi resta che procurarvi i seguenti ingredienti: 1 mela, 350 grammi di farina, 250 grammi di yogurt bianco cremoso, 1 uovo, 60 grammi di zucchero, 40 ml di olio, 8 grammi di lievito, olio per frittura.
Versate in una ciotola l’uovo, lo yogurt, lo zucchero e un pizzico di sale. Mescolate il tutto e aggiungete l’olio e la buccia del limone. Ora versate la farina a pioggia mescolando di continuo per non far formare i grumi. Infine aggiungete al composto la mela grattugiata. Ora impastate con le mani, spianate la pasta e tagliate delle frittelle con la forma che preferite.
Mettete dell’olio per friggere in una padella, versate le frittelle e lasciate cuocere 5 minuti da un lato e 3 dall’altro. Una volta dorate, scolatele e guarnitele con zucchero a velo.
So già ora cosa vi state chiedendo. Ma non era un dolce da mangiare senza sensi di colpa? Ma è fritto. Ebbene sappiate che il fritto stimola il fegato aiutandolo a lavorare più velocemente, accelerando quindi il metabolismo, a patto che venga consumato con moderazione. Quindi, il fritto non deve essere demonizzato.
Ricordate che in un’alimentazione sana e bilanciata i nutrienti sono tutti importanti e tutto deve essere mangiato in maniera equilibrata e senza esagerazioni.