Con questo trucchetto rimuovo la polvere sopra agli armadi in un minuto: prova anche tu

Vuoi un metodo pratico, veloce e funzionale per eliminare la polvere rapidamente da sopra gli armadi? Ecco cosa puoi fare

Sì, bisogna togliere anche la polvere da sopra gli armadi ogni tanto. Così come bisogna toglierla da sopra le porte, ma questa è una storia per un’altra volta. Quando si fanno le pulizie di casa ci sono alcune zone che ci scordiamo sempre. Una di queste zone e la parte alta degli armadi. È anche vero che non si va spesso a trafficare da quelle parti, quindi ci scordiamo facilmente di quella zona della casa solitamente abitata da polvere, ragni e oggetti dimenticati nel corso del tempo. Quindi ecco un sistema pratico e veloce per pulire anche qui sopra.

Come togliere la polvere da sopra gli armadi?

polvere armadi

Soprattutto se in casa sono presenti persone asmatiche o allergiche agli acari della polvere, è bene pulire con una certa frequenza la sommità degli armadi. Il tutto può essere fatto utilizzato un pratico rimedio casalingo fai da te. Fra l’altro è altamente probabile che abbiate già in casa tutti gli ingredienti necessari.

Prima di tutto, mettete da parte lo spolverino tradizionale. L’unica cosa che otterrete in questo modo è quella di spostare la polvere da qua a là. Prendete invece un panno in microfibra e inumiditelo con la seguente soluzione:

  • sapone neutro liquido (va anche bene il sapone di Marsiglia, ottimo sgrassatore, perfetto per gli armadi della cucina su cui si deposita più grasso): un bicchiere
  • aceto di vino bianco: 2 bicchieri
  • acqua: 2 bicchier
  • olio di oliva: 1 cucchiaio
Panno

Mescolate bene il tutto e inumidite il panno in microfibra. Passate ora il panno sopra l’armadio, aiutandovi eventualmente con un bastone per arrivare negli angoli più lontani. Una volta asciugato il tutto, prendete dei fogli di giornale e ricoprite la sommità dell’armadio in modo capillare. Evitate solo che il giornale si veda da sotto.

giornali in giardino

In questo modo, la prossima volta, potrete pulire tutto molto più velocemente. Facendo attenzione, basterà togliere il giornale, avendo l’accortezza di non rovesciare in giro tutta la polvere. Ed è fatta.

Articoli correlati