Crea anche tu questo detersivo naturale per pc, tv e tablet: i tuoi schermi saranno sempre splendenti

Detersivo fai da te, l'alleato per schermi protetti e puliti

Vivere nell’era digitale significa avere la possibilità di accedere a un’infinità di informazioni e servizi direttamente dai nostri schermi. Tuttavia, con questa comodità arrivano anche delle piccole noie quotidiane, come il fatto che i nostri schermi si sporcano facilmente. In questo articolo vogliamo mostrarvi come preparare un detersivo fai da te per vederli sempre brillanti.

schermo

Le impronte digitali, la polvere e altre particelle si depositano costantemente sui nostri schermi, rendendo difficile vedere chiaramente ciò che c’è scritto o visualizzato. Per rimuovere lo sporco senza danneggiarli potete preparare un detersivo con soli 2 ingredienti, l’acqua distillata e l’aceto bianco.

L’acqua distillata essendo priva di impurità e minerali è particolarmente adatta per la pulizia dei schermi in quanto previene la formazione di aloni e macchie. Inoltre, non contiene sostanze che possano danneggiare il display come il cloro presente nell’acqua del rubinetto.

L’aceto bianco, d’altra parte, ha proprietà disinfettanti e antimicrobiche. La sua acidità lo rende efficace nel rimuovere le macchie più ostinate e nel combattere i batteri presenti sulla superficie. Inoltre, il suo profumo sgradevole scompare completamente una volta asciutto, quindi non preoccupatevi, non dovrete sopportarlo a lungo.

aceto in bottiglia

Schermi brillanti in pochi minuti con il detersivo fai da te

Per preparare il vostro detersivo naturale, basta mescolare quantità uguali di acqua distillata e aceto bianco e versare il composto in un flacone spray. A questo punto, spegnete lo schermo per evitare incidenti domestici, spruzzate una piccola quantità di soluzione su un panno in microfibra e strofinate delicatamente lo schermo, effettuando movimenti circolari. Prima di riaccendere lo schermo, lasciatelo asciugare completamente.

Pulire gli schermi regolarmente non solo migliora la loro trasparenza e la qualità dell’immagine, ma vi permette anche di godere appieno delle vostre serate e i momenti di relax. Con questo semplice trucchetto rimuoverete lo sporco in un attimo, potrete pulire in modo pratico e sopratutto economico ed ecologico.

Articoli correlati