Crema antirughe al burro e al caffè: come preparare a casa la soluzione per la tua bellezza

Come realizzare una crema antirughe fai da te con burro e caffè

Con l’avanzare dell’età cominciano a comparire sul viso le rughe, segni della pelle che purtroppo volenti o nolenti riguardano tutti. Il desiderio di vedere sempre la nostra pelle liscia e luminosa ci spinge a provare tutti i tipi di creme antirughe presenti in commercio. Purtroppo però queste creme contengono ingredienti chimici che potrebbero non essere così benefici per la pelle. Per questo motivo, oggi vi mostreremo come preparare in casa una crema antirughe naturale e molto efficace.

crema viso

Come preparare in casa la crema antirughe naturale

Gli ingredienti che andremo ad utilizzare per preparare la crema antirughe sono: 2 cucchiai di burro di karitè, 2 cucchiai di olio di cocco, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio di caffè macinato, 5 gocce di olio essenziale di lavanda.

Il burro di karité lo avrete sentito nominare spesso e lo avrete trovato anche tra gli ingredienti di molti prodotti di bellezza per via delle sue proprietà idratanti e nutrienti. Anche l’olio di cocco e di mandorle sono ricchi di sostanze nutrienti, idratanti e di vitamine e minerali che possono aiutare a ridurre le rughe e a migliorare l’elasticità della pelle. Il caffè macinato invece è un ottimo esfoliante naturale, che può aiutare a rimuovere le cellule morte dalla pelle e a stimolare il rinnovamento della pelle. L’olio essenziale di lavanda invece, con le sue proprietà lenitive e rigeneranti aiuta a ridurre l’infiammazione e a favorire la guarigione della pelle.

caffè in polvere

In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti. Dopo aver ottenuto una crema omogenea, applicatela sul viso e sul collo massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Lasciatela assorbire completamente e conservatela in un luogo fresco e asciutto.

In alternativa se non avete a disposizione tutti gli ingredienti, potete preparare un’altra ricetta più semplice ma altrettanto efficace che prevede l’utilizzo di burro e caffè. Mescolate per bene gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia. Applicatela sul viso e sul contorno occhi, lasciate in posa per un’oretta e risciacquate con acqua tiepida.

Articoli correlati