Come disintossicare il corpo attraverso i piedi

Se vuoi disintossicare il tuo organismo dalle tossine comincia dai piedi: ecco i segreti della medicina tradizionale cinese

Secondo la medicina tradizionale cinese nei nostri piedi si collocano delle zone energetiche naturali collegate a tutto il resto dell’organismo. Proprio grazie a questo collegamento sarebbe quindi possibile disintossicare l’organismo a partire dai piedi stessi, mediante alcune tecniche di riflessologia. Scopriamole insieme!

Disintossicare il corpo dai piedi

1. Usa dei disintossicanti

I disintossicanti si possono acquistare in qualsiasi negozio di salute e per utilizzarli non dovrai fare altro che metterli sui piedi prima di andare a dormire. Al mattino, ti basterà controllare se si sono anneriti, segno che il potere detossificante ha avuto successo.

Leggi anche: Come tenere i millepiedi lontano da casa: non torneranno grazie a questo TRUCCO

2. Pediluvio ionico

Un’altra tecnica che puoi provare per disintossicare il corpo è attraverso un pediluvio ionico. Si tratta di un bagno ai piedi basato sull’elettrolisi, cioè un metodo che sfrutta gli ioni emanati dalla corrente. Inoltre, viene utilizzata dell’acqua tiepida per promuovere l’apertura dei pori e il sale per sfruttarne il potere astringente ed antiinfiammatorio.

Disintossicare il corpo dai piedi

Gli ioni verranno assorbiti direttamente dalla pelle dei piedi e daranno luogo all’azione detossificante nella parte restante dell’organismo. L’acqua comincerà così ad assumere una colorazione più scura, indice del fatto che il tuo corpo sta eliminando le tossine.

Leggi anche: Come idratare i piedi screpolati e secchi senza alcun costo aggiunto e in poco tempo

3. Bagno detossificante all’argilla

Invece, se vuoi effettuare un bagno per i piedi all’argilla per detossificare l’organismo, avrai bisogno di:

  • 1/2 tazza di bentonite
  • 1/2 tazza di sale Epsom
  • Oli essenziali

Dopo aver fatto sciogliere il sale nella vasca con acqua calda, aggiungi gli oli essenziali che più ti piacciono. A questo punto, comincia a versare dell’argilla poca alla volta e senza utilizzare utensili di metallo che potrebbero interferire con il processo detossificante. Infine, immergi i piedi per 20 minuti buoni per ottenere l’azione sperata.

Leggi anche: Piedi stanchi? Facciamo il pediluvio con acqua e limone

Articoli correlati