È più efficace del Cif che compri al negozio: lo preparo a casa in pochi minuti

Bastano 3 ingredienti per preparare il Cif fatto in casa

Spesso non ci rendiamo conto di come molti ingredienti presenti in casa possano aiutarci a risparmiare, sopratutto se parliamo di pulizie domestiche. Chi di voi non conosce il Cif, un noto prodotto per la pulizia e l’igiene di varie superfici. Questo prodotto ha avuto un enorme successo grazie alla sua efficacia. Quello che non sapete però è che si può preparare facilmente in casa e risparmiare. Oggi vedremo come fare.

rubinetto

Come preparare il Cif in casa e risparmiare

Gli ingredienti che compongono il Cif fatto in casa sono il bicarbonato, il dentifricio e il sapone per i piatti. Questi 3 ingredienti sono in grado di dare vita ad una pasta pulente molto potente. Ma andiamo ad analizzarli per capirne di più.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto comunemente usato nella pulizia domestica grazie alle sue proprietà antibatteriche, antiodoranti e sbiancanti. Agisce come un agente deodorante naturale, in grado di assorbire i cattivi odori. Inoltre, può essere utilizzato come abrasivo delicato per rimuovere macchie e residui ostinati senza danneggiare superfici delicate.

disinfettante

Il dentifricio, normalmente utilizzato per pulire i denti, contiene una varietà di ingredienti che possono essere utili come detergente. Ad esempio, contiene agenti sbiancanti come il perossido di idrogeno che possono aiutare a sbiancare superfici come le piastrelle del bagno o i sanitari. Ma può essere utilizzato come agente abrasivo per rimuovere macchie e calcare da superfici in acciaio.

Il sapone per piatti è un detergente potente e sgrassante formulato per rimuovere residui di cibo e grasso dagli utensili da cucina. Questo prodotto oltre ad essere molto efficace è delicato sulla pelle e non danneggia le superfici.

dentifricio

In una ciotolina, mescolate i 3 ingredienti in parti uguali fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo su un vecchio spazzolino da denti ed utilizzatelo magari per far tornare la gomma della suola delle sneakers preferite di vostro figlio di un bianco splendente. Oppure strofinatelo tra le fughe delle piastrelle. O ancora per disincrostare le pentole. Qualsiasi uso decidiate di farne, ricordate che avete tra le mani un vero alleato per le faccende domestiche.

Articoli correlati