7 efficaci tisane utili per combattere e prevenire i problemi legati all’intestino

Ci sono tanti rimedi naturali per ridurre i problemi intestinali: qui 7 efficaci tisane buone e prive di grassi

Mangiare troppo o lo stress possono essere le cause di un mal di stomaco; esistono tuttavia 7 efficaci tisane per riuscire ad alleviare il dolore e i crampi intestinali. Inoltre, queste sono naturalmente prive di grassi e hanno un gusto davvero raffinato.

I rimedi della nonna sono i primi che vengono praticati quando ci si trova dinanzi ad un problema non grave; in caso di mal di stomaco, crampi o anche per prevenire problematicità intestinali, esistono 7 efficaci tisane gustose e perfette per alleviare il dolore allo stomaco o per evitare che il dolore compaia.

Tisana alla melissa e alla camomilla

Sia la melissa che la camomilla hanno proprietà analgesiche e attenuano gli spasmi intestinali; alleviano dolore e il disagio creato dalla problematicità intestinale.

Tè alle foglie di boldo

Questo tè è utilissimo per combattere gli effetti dell’indigestione, contrasta le coliche renali, ripulisce il fegato, combatte l’aria nello stomaco e dona naturale sollievo.

Bevanda all’anice stellato

Utilissima per il mal di stomaco, con proprietà lenitive, aiuta con la digestione e aiuta contro i problemi intestinali.

Tisana ai semi di melone

Anche questo ottimo per combattere le problematicità di stomaco, frullando i semi e mettendoli con del miele nella tazza, per cercare di addolcire la bevanda.

Té alla menta piperita

Questa gustosissima e rinfrescante bevanda è molto potente per contrastare i problemi allo stomaco e riduce diverse sintomatologie, quali nausea, vomito e diarrea

Tè nero al limone

Questo è espressamente indicato per ridurre il mal di stomaco e aiuta con la digestione, combattendo i fastidi intestinali, allieva gas e diarrea

Tisana alla malva

Indispensabile per il mal di stomaco e per il bruciore; ha effetto calmante e digerente. Perfetto per chi soffre di gastrite o malattie dell’apparato digerente.

Il procedimento per tutti questi tè e tisane è lo stesso; basta prendere le buste o le foglie di tè e aggiungerle all’acqua portata ad ebollizione. Lasciare l’infuso per circa dieci minuti e bere. Per qualsiasi altra informazione in merito alle potenzialità di questi infusi, è possibile chiedere informazioni al proprio medico di fiducia.

Articoli correlati