Niente più odore di chiuso in casa: il TRUCCO dell’alloro. Non ne farete più a meno!

Dall'insaporire i piatti all'igiene della casa: come l'alloro diventa un ottimo alleato contro l'odore di chiuso in casa

L’odore di chiuso in casa non è certo l’aroma con cui si desidera accogliere gli ospiti, eppure vi sono degli ambienti dove correnti e ricircolo di aria non bastano ad eliminarlo. E se fosse sufficiente ricorrere a delle foglie di alloro?

Utilizzare le foglie di alloro

Un ingrediente semplice e reperibile, quasi sempre presente in cucina per via dell’ampio impiego nell’insaporire i piatti più differenti.

Le foglie di alloro si trasformano in un baleno da umili ingredienti ad ottimi alleati nella manutenzione della casa.

Cosa fare per eliminare i cattivi odori utilizzando solo questa pianta?

Leggi anche: Perché mettere le foglie di alloro in frigorifero

Usare l’alloro contro i cattivi odori: cosa fare

Tra i posti in cui più frequentemente si presenta il problema si ricorda certamente l’interno di mobili, armadi e cassetti.

Il rimedio ideale in questo caso è quello di creare dei sacchetti con foglie di alloro essiccate affinché il loro aroma sia in grado di eliminare il cattivo odore.

Pianta di alloro

Basta recuperare da qualche vecchia scatola una retina per confetti e riempirla con delle foglie, anche ancora verdi, e riporla all’interno del mobilio interessato. I risultati saranno da subito evidenti!

Per gli ambienti più ampi invece un’ottima soluzione è costituita da un infuso aromatico. Per realizzarlo è sufficiente portare a bollore in un pentolino con acqua solo quattro foglie di alloro ed un pizzico di bicarbonato.

L’odore sprigionato dall’infusione si diffonderà in breve tempo in ogni stanza, eliminando qualsiasi traccia dello sgradito sentore di umidità e chiuso.

Posizionare un rametto di alloro in doccia è un ottimo metodo non solo per profumare il bagno, dove l’umidità e l’acqua giocano un ruolo certamente importantissimo in fatto di muffe ed odori, ma anche per migliorare il proprio benessere.

Effluvi di alloro infatti aiutano a decongestionare le vie aeree e migliorano la respirazione! Bisogna solo prestare attenzione a disporre il rametto in modo tale che l’acqua non vi cada direttamente sopra, per non farlo marcire.

In ultimo un trucco rivoluzionario è quello di spezzettare delle foglie di alloro essiccate nel sacchetto dell’aspirapolvere. Ogni volta che verrà utilizzato sarà lo stesso elettrodomestico a diffondere l’aroma!

Leggi anche: Le foglie di alloro mettile nella farina: non ci crederai ma…

Articoli correlati