Soffri di emicrania? Metti questi impacchi sulla fronte e tornerai a star bene in men che non si dica

L'emicrania può essere davvero debilitante se non si conoscono questi rimedi naturali per contrastarli: scopriamoli insieme

L’emicrania è una condizione caratterizzata da intensi mal di testa che affligge una buona fetta della popolazione. I sintomi principali sono un dolore pulsante alla testa, nausea e tensione al collo e alla schiena, che possono diventare davvero insopportabili. Se vuoi provare un rimedio casalingo contro questa sofferenza stiamo per consigliarti degli impacchi del tutto naturali: continua a leggere questo articolo per saperne di più.

Rimedi contro l'emicrania

Impacchi naturali contro l’emicrania

Seppur in commercio esistano numerosi farmaci specifici per alleviare il mal di testa, spesso possono avere degli effetti indesiderati che non fanno altro che peggiorare la nostra condizione di salute. Ecco allora che vogliamo rivelarti dei rimedi del tutto naturali altrettanto validi ed efficaci.

Il primo metodo che vogliamo consigliarti si basa sull’utilizzo dell’olio di lavanda, che può ridurre notevolmente il dolore alla testa grazie alle sue proprietà rilassanti e calmanti. Quello che devi fare è aggiungerne 8-9 gocce in una bacinella con acqua bollente, in modo da inspirare il vapore che si genera.

Rimedi contro l'emicrania

Alcuni studi hanno rivelato che anche un impacco sulla fronte a base di banana e ghiaccio può ridurre i sintomi dell’emicrania. Questo perché li potassio altamente contenuto da questo frutto verrà assorbito rapidamente dalla nostra pelle, determinando dopo poco tempo una pronta guarigione.

Ma non è finita qui! Anche la caffeina può aiutarti a porre fine al tuo dolore. Infatti, molti farmaci antidolorifici mirati al mal di testa includono questo semplice ingrediente, proprio grazie alla sua capacità di ridurre l’infiammazione. Infine, ci sono tutta un’altra serie di ingredienti che si possono utilizzare per contrastare una condizione di emicrania, tra cui:

  • Il lino, grazie alla presenza di acidi grassi omega-3
  • L’olio di basilico, essendo un potente rilassante muscolare naturale
  • Il grano saraceno, dotato di potere anti-infiammatorio
  • La polvere di radice di zenzero

Leggi anche: Mal di testa? Prova a massaggiare queste parti del corpo per alleviare il dolore

Articoli correlati