20 dolori del corpo legati alle emozioni

Emozioni soffocanti? Ecco 20 dolori del corpo legati a esse

A quanto pare, le emozioni possono essere la causa di dolore cronico. Alcuni studi hanno dimostrato che il dolore cronico può essere dovuto non solo a lesioni fisiche, ma anche a problemi emotivi e molto stress.

Sebbene le cattive abitudini di vita possano essere la causa delle nostre malattie, ci sono altri fattori che non possiamo ignorare. Si parla di cibo e di altri fattori ambientali come diete e inquinanti.

Il nostro corpo mostra sempre una reazione quando pensiamo, sentiamo e anche quando agiamo. Quando sei turbato, stressato o ansioso, il tuo corpo ti dà sempre immediatamente i segnali che qualcosa non va.

dolori sul corpo

Ad esempio, l’irritazione dello stomaco o l’ipertensione possono essere dovute all’aver vissuto una situazione particolarmente stressante. Alcuni modi in cui lo stress può influire su di te è dovuto a situazioni quotidianche che a volte non pensiamo possano essere un problema.

20 dolori muscolari che potrebbero essere collegati a stati emotivi: dolori muscolari

Avere dolori muscolari rappresenta una sfidante capacità di movimento nelle nostre vite. Dobbiamo vedere quanto siamo flessibili con ogni situazione della nostra vita e imparare a fluire con essa.

Mal di testa

Il mal di testa, in campo emotivo, ha molto a che fare con il non prendere una decisione importante. Le emicranie rappresentano i mal di testa più grandi e lancinanti che puoi avere. Controlla in questo caso quale decisione importante non hai preso. Assicurati anche di dedicare un momento specifico ogni giorno per rilassarti e lasciare andare le tensioni.

Dolore al collo

Il dolore al collo è legato al perdono. È difficile perdonare per te? Controlla il tuo dolore al collo e se hai un problema irrisolto che ha a che fare con il perdono. Il perdono riunisce molte emozioni forti, una volta che hai rilasciato un perdono trattenuto nel profondo della tua anima.

donna con il collo dolorante

Gengive doloranti

Come la testa, le gengive doloranti sono attribuite al non prendere una decisione da soli e anche al non attenersi a essa se l’hai già presa. Devi essere chiaro e andare avanti.

Dolore alle spalle

È facile capire perché le tue spalle potrebbero essere cronicamente doloranti se non ci sono prove di una malattia già diagnosticata. E anche se c’è, il dolore alla spalla ha molto a che fare con quanto carico emotivo stai mettendo su di te, anche se non ti appartiene. Concentrati sull’essere produttivo nel risolvere questo fardello e distribuirne parte ad altre persone nella tua vita.

Dolori di stomaco

Ha una relazione nell’aspetto della digestione della vita. Quando hai problemi gastrointestinali, anche se segui una buona dieta, se non digerisci davvero la tua vita con soddisfazione, i sintomi si manifesteranno nel tuo plesso solare.

Se diventa cronica, può portare ulcere e causare dolore. Cosa non puoi ingoiare mentre guardi la tua vita che scorre? Quali emozioni che vivi ti fanno subito sentire male allo stomaco?

Mal di schiena

Se senti dolore nella parte superiore della schiena, non senti il supporto emotivo. Potresti non sentirti amato. Se sei single, potrebbe essere il momento di andare a un appuntamento e cercare la tua dolce metà.

Mal di schiena lombare

Potrebbe significare che hai bisogno di supporto emotivo o che sei in difficoltà finanziarie. Per una cosa o l’altra, cerca direttamente la soluzione. Potresti optare per un aumento di stipendio.

Dolore all’osso sacro e al coccige

Potresti dover superare una situazione che doveva essere affrontata. Vai fino in fondo e cerca una soluzione. Alzati da quella sedia scomoda!

Dolore al gomito

Questo ha molto a che fare con la resistenza ai cambiamenti che devi avere nella tua vita. Se le tue braccia si sentono rigide, potrebbe significare che sei troppo rigido nella tua vita. Potrebbe essere il momento di pensare a scuotere un po’ le cose. Almeno segui il flusso. Cerca di ballare, cantare e ridere.

Dolore al braccio in generale

Questa è una chiara prova che porti un peso che potrebbe esserti evidente. Che si tratti di una persona o di una cosa. Potrebbe essere il momento di chiederti perché continui a caricarlo.

Dolore alla mano

Con le tue mani raggiungi le cose e ti connetti a esse. Se senti dolore alle mani, potrebbe significare che non lo stai raggiungendo. Non sei in grado di connetterti con esso. Prova a fare nuove amicizie.

Pranza con qualcuno con cui sei in contatto o con cui senti affinità. Cerca una vera connessione. Anche questo tipo di dolore può rappresentare che ti stai aggrappando a qualcosa di molto forte che non vuoi lasciar andare, ma devi.

Dolore alle anche

ballerina

I fianchi doloranti potebbero essere un segno che sei troppo resistente ai cambiamenti e ai movimenti. Di solito è correlato a uno squilibrio nel modo in cui ti relazioni con la vita. Senti una mancanza di amore e supporto.

Dolori articolari in generale

Il dolore articolare rappresenta flessibilità, attaccamento e mancanza di cambiamento. Apri la tua mente a nuovi pensieri, lezioni ed esperienze.

Dolore al ginocchio

Il dolore al ginocchio può indicare che sei una persona che si sopravvaluta cadendo nella finzione. Cerca di essere più umile e ricorda che anche tu sei un mortale.

Mal di denti

Non ti piace la tua situazione e rivivi quell’avversione nella tua testa e nelle tue emozioni ogni giorno. Ripeti a te stesso che le esperienze scorrono facilmente mentre integri con facilità le esperienze percepite positive o negative.

Dolore alla caviglia

Il dolore alla caviglia può essere un segno che ti stai privando del piacere. Può significare che è ora di concedersi un po’ di più. Dedica più tempo alla tua vita romantica.

Dolore che provoca affaticamento

Noia, resistenza e negazione di cià che serve per andare avanti. Apriti a quella vocina che ti parla molto dolcemente e ti spinge verso nuove esperienze.

Dolori ai piedi

I piedi sono i punti più sensibili quando sei depresso. Vedrai che iniziano a mostrare una certa reazione quando sei di umore molto basso. Essere in uno stato di negatività ha conseguenze anche sui piedi.

Articoli correlati