Niente corsa! 3 esercizi cardio per perdere peso

Esercizio cardio per perdere peso? Ecco come dire addio alla corsa

La corsa è un’ottima forma di esercizio, in grado di attivare tutti i muscoli del corpo. Tuttavia, ciò non significa che non ci siano esercizi cardio migliori e che facciano bruciare più calorie.

Ci sono infatti altri esercizi che possono far bruciare ancora più calorie rispetto alla corsa. Oggi cercheremo di capire quali siano i tre migliori esercizi che fanno bruciare molte più calorie.

Scala di agilità

scala di agilità

La scala di agilità può essere completata in un breve lasso di tempo. Inoltre, devi assicurarti di avere un equilibrio e una coordinazione adeguati insieme a una grande velocità.

Con costanza, sarai in grado di bruciare facilmente molte più calorie senza alcun problema. Questo esercizio non solo attiva diversi muscoli del tuo corpo, ma assicura anche di usare il tuo potere di concentrazione e la tua memoria per completare tutto il circuito.

Esercizio di canottaggio indoor

Non è possibile per tutti usare i remi. Tuttavia, quando si opta per l’indoor rowing con l’uso di una macchina adatta, si attivano i muscoli delle braccia, delle gambe e della schiena. Inoltre, con l’aiuto di bracciate efficienti, puoi bruciare molte più calorie.

Puoi bruciare, infatti, circa 350 calorie in appena mezz’ora. In questo modo sarai in grado di bruciare calorie abbastanza velocemente e quindi ti aiuterà a perdere peso. Poiché questa attività può essere svolta anche facilmente in casa, puoi essere certo di non dover uscire per bruciare calorie.

Salto della corda

uomo che salta la corda

Questo è uno degli esercizi più antichi da fare se si vuole bruciare calorie. Può aiutarti a bruciare fino a tredici calorie in un minuto. Devi solo assicurarti di essere abbastanza veloce da completare cento salti in un minuto.

Anche se salti a una velocità inferiore, puoi comunque bruciare molte più calorie senza alcun problema. Poiché non richiede alcuna attrezzatura aggiuntiva, puoi esercitarti facilmente. Devi solo prendere la corda che hai e usarla.

Quindi, anche se non hai tempo per andare a correre, non hai più scuse e puoi comunque allenarti, anche solo con questi tre semplici ed efficaci esercizi.

Articoli correlati