Alcuni esercizi ideali per le donne da fare a casa

Donne che non riescono ad allenarsi? Alcuni esercizi da svolgere a casa propria

Quando si lavora troppo, è difficile conciliare la vita frenetica del proprio mestiere con l’esercizio fisico da fare per tenersi in forma. Purtroppo però non tutti vogliono rinunciare ad alcun programma di esercizio. Ecco perché le donne possono rivolgersi a questi tipi di esercizi, che richiedono al massimo dieci minuti del proprio tempo.

esercizi per donne

Allenamento per tutto il corpo

donne che si allenano

Per di più, questi esercizi che vi proponiamo riusciranno a farvi rilassare e a dormire meglio durante la notte. Partiamo dall’allenamento da fare per tutto il corpo. Bisogna ripetere la serie quattro volte e riposare per quarantacinque minuti tra una serie e l’altra.

La serie è composta da cinque assi, dieci squat, sedici tavole che toccano la spalla e venti jumping jack. Tutti gli esercizi devono essere seguiti con il proprio peso corporeo. Si passa poi all’allenamento per tutto il corpo, eseguendo ogni esercizio per due minuti e riposando trenta secondi tra ognuno.

Questa serie è composta dagli squat, dalla plank con rotazione, da eseguire un minuto per braccio e dai crunch obliqui in piedi. Un altro elemento totale del corpo è composto da un totale di cinque ripetizioni in serie, riposando trenta secondi tra una serie e l’altra.

Esercizi da fare di mattina

Gli esercizi da fare sono: trenta secondi di plank e trenta secondi di jump squat. Se avete invece più tempo la mattina, allora si possono eserguire questi esercizi per trenta secondi e riposare venti secondi tra un movimento e l’altro.

donne che si allenano in casa

Allenamento a digiuno

Gli esercizi prevedono: il salto della corda, il salto del tavolo, il jumping squat, il plank toccando la spalla e il salto e gli affondi con il cambio del piede. Esistono poi anche alcuni tipi di esercizi da fare quando si è digiuni.

Il primo minuto di esercizi si usa principalmente per allungare il proprio corpo. La serie deve poi essere eseguita per tre volte e riposare un minuto tra un esercizio e l’altro. Gli esercizi prevedono il plank, il plank sui gomiti e gli squat. Tutti da eseguire per un solo minuto.

Articoli correlati