Due foglie di cavolo nel reggiseno: il rimedio che in pochi conoscono

Con il tempo è un po' caduto in disuso, ma il metodo delle due foglie di cavolo nel reggiseno è un toccasana!

Grazie agli enormi progressi compiuti nella ricerca, oggi siamo al corrente di tutte le fantastiche proprietà e costituenti (vitamine, sali minerali, polifenoli, aminoacidi, ecc.) che rendono il cavolo un alimento formidabile. In particolare, risulta indicato per depurare l’organismo, migliorarne le funzionalità e prevenire tante malattie degenerative.

Eppure, con il passare del tempo abbiamo perso qualche piccolo stratagemma usato dai nostri antenati. Se non hai mai sentito parlare del metodo delle due foglie di cavolo nel reggiseno sappi che non sei l’unico. Anzi, ormai solo in pochi lo ricordano. 

Come applicare le due foglie di cavolo nel reggiseno

Cavolo

Attualmente permane il mistero di quale meccanismo ne regoli l’attività terapeutica quando viene utilizzato all’esterno, ovvero per la preparazione di impacchi. Prima o poi otterremo le risposte desiderate.

Nel frattempo, accontentiamoci di un metodo davvero prezioso per il pubblico femminile.

Verdura a foglia verde

Finora le constatazione hanno tratto base dagli studi empirici, ovvero dalle rilevazioni sul campo. Nello specifico, fa fede l’impiego pratico nella medicina popolare, tramandata in generazione in generazione.

Di sicuro, le due foglie di cavolo nel reggiseno, applicate a mo’ di impacco, agiscono favorendo l’eliminazione di tossine e alleviando le eventuali infiammazioni (mastite).

Ragazza in intimo

Per procedere con la “tecnica” delle due foglie di cavolo sul reggiseno metti il cavolo in frigorifero un’ora prima del momento desideri fare il curioso esperimento.

Dunque, infila due foglie fredde nel reggiseno. Et voilà. Non ti servirà altro. Lo avresti mai detto? Secondo il ginecologo Rob Hicks, l’ideale è ricorrervi dopo ogni pasto. In quanto al tempo, tienile per qualche ora.

A furia di ripetere l’operazione diverse volte durante la giornata riscontrerai evidenti benefici. Provalo in prima persona e ti accorgerai della validità del consiglio, dato da nonni e bisnonni.

Sebbene all’epoca non avessero lo stesso bagaglio di sapere, certe loro intuizioni erano assolutamente corrette. Chissà come sarà venuta loro l’idea… 

Articoli correlati