Il “magico” prodotto naturale per togliere la forfora!

Una soluzione naturale e facile da mettere in atto contro la forfora

Oltre che antiestetica, la forfora secca o grassa può provocare notevole fastidio e danneggiare la salute del capello.

rimedi efficaci forfora

Per combattere tale condizione e prevenirne la ricomparsa esiste un efficace rimedio. I risultati saranno visibili fin dalla prima applicazione. 

3 rimedi contro la forfora

Prurito alla testa

Allora, qual è questo rimedio fai-da-te? Il bicarbonato di sodio! Aiuta a rimuovere la pelle morta dal cuoio capelluto nel momento del lavaggio e regola il sebo non solo sulla cute ma pure sul viso. 

Forfora caduta

Mescola tre cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola e aggiungi abbastanza acqua calda da ottenere una soluzione liscia e omogenea. Distribuiscila sul cuoio capelluto mentre esegui massaggi circolari per un paio di minuti.

Dopodiché, risciacqua con abbondante acqua tiepida. Poiché il prodotto ha effetto astringente, ti suggeriamo di idratare con un bagno all’olio d’oliva. Applica il metodo una o due volte alla settimana e ti accorgerai presto dei benefici. Oltre a eliminare le suddette cellule morte della pelle, il bicarbonato di sodio è utile pure per altri trattamenti di bellezza. 

Se il bicarbonato non ti soddisfa, magari perché secca troppo i capelli, esistono delle alternative naturali da introdurre nella routine. Ad esempio, l’aloe vera risulta efficace. Mettila sulle radici dei capelli, massaggia in modo delicato e risciacqua. 

Forfora capelli

L’aspirina è altrettanto valida allo scopo. Ciò poiché contiene acido salicilico, un composto attivo spesso presente negli shampoo antiforfora. Per avere benefici concreti schiaccia un paio di compresse e aggiungi la polvere al tuo solito shampoo. A questo punto, lava via. Ripeti la procedura fino a tre volte a settimana e la situazione migliorerà.

Ormai te ne sarai reso conto: anche con prodotti che ti sembrano anticonvenzionali avrai dei riscontri effettivi. D’altro canto, se il problema persiste, ti invitiamo a prendere appuntamento con un dermatologo: ti saprà prescrivere un trattamento adeguato e su misura.  

Articoli correlati