10 esercizi per bruciare il grasso addominale

Grasso addominale? 10 esercizi per rimuoverlo

In vista delle festività o dell’estate, molti decidono di volersi rimettere in forma. Di solito il grasso addominale è un grande problema, soprattutto per le donne che sono alla ricerca della pancia piatta.

Se non avete voglia di andare in palestra o avete poco tempo, non demordete. Ci sono sicuramente altre soluzioni che vi permettono di ottenere gli stessi risultati anche stando a casa e impiegandoci meno tempo.

Più che un allenamento come costrizione, bisogna vedere questo allenamento come uno stile di vita, una routine che vi toglierà al massimo un’ora. Ecco quindi gli esercizi più adatti per eliminare il grasso addominale.

Routine di 20 minuti per eliminare il grasso addominale

Partiamo con una routine di esercizi cardio che si concentrano sul movimento addominale, per eliminare il grasso addominale e iniziare a modellare la pancia.

Routine di 30 minuti

Se invece venti minuti credete siano pochi, allora potete ricorrere a questi esercizi di trenta minuti e oltre, per eliminare i grassi e bruciare le calorie in eccesso. Se gli esercizi all’inizio possono risultare troppo difficili, potete iniziare riducendone l’intensità.

I migliori esercizi per ridurre la pancia e il girovita

Gli esercizi da fare a casa, il più delle volte sono molto semplici ma comunque efficaci. Si tratta di crunch in piedi per variare un po’, senza stare sempre sdraiati sul tappetino, così si muove anche la vita.

Per bruciare il grasso, potete anche rivolgervi a questi sei esercizi efficaci, che non solo riducono la pancia, ma la rendono anche più piatta e soda. Questo è un allenamento che dura solo sette minuti, quindi si può fare anche tutti i giorni dopo un riscaldamento.

Un’altra routine ha l’obiettivo principale di ridurre il grasso non solo dagli addominali, ma da tutto il corpo, rassodando però la parte centrale. Si lavora quarantacinque secondi su ogni esercizio. Ricordate di associarlo a una dieta sana ed equilibrata, così da avere risultati più efficaci e a lungo termine.

Dimagrite, bruciate calorie e perdete centimetri velocemente con questo allenamento per il grasso della pancia, in maniera facile e adatto a qualsiasi livello.

Questo di seguito è infatti adatto se avete poco tempo. Vi bastano tredici minuti al giorno e i risultati saranno visibili in tre o quattro settimane.

Un’altra routine di esercisi serve per eliminare il grasso del basso ventre senza l’ultilizzo di alcun attrezzo. Anche per questo bastano pochi minuti e tanta volontà.

Gli ultimi due stili di allenamento sono invece molto più intensi. L’ultimo, infatti è una sfida da fare in soli quattordici giorni. La accettate?

Articoli correlati