Per pulire le griglie del forno incrostate utilizza il TRUCCO dei fondi di caffè e limone

I passi da scegliere per riportare a nuovo le griglie del forno incrostate

Il piano cottura è una delle componenti della cucina maggiormente sollecitate, dato il reiterato uso. Entrando a contatto con il cibo, l’olio e via dicendo, le griglie del forno possono diventare incrostate. Se ti è capitato, ti raccomandiamo di prendertene cura il più presto possibile.

Come dire addio alle griglie del forno incrostate

Pulire griglie del forno

A volte abbiamo la tendenza a rimandare il problema. Il poco tempo disponibile ci spinge ad accettare dei compromessi.

Forno

Tuttavia, alcune mansioni non possono essere procrastinare a lungo, altrimenti la situazione peggiorerà. E per riportare tutto com’era prima servirà il doppio della fatica. Perciò, che senso ha sobbarcarsi il doppio della fatica, quando, intervenendo con buona tempestività, le operazioni ci risultano facili? Nessuno! Muoversi in maniera premurosa toglie da qualsiasi impiccio.

Per quanto riguarda i rimedi da adottare, l’ideale sarebbe optare per soluzioni al 100 per cento naturali. In commercio le aziende del settore immettono di continuo prodotti appositi. Purtroppo, spesso lasciano a desiderare in termini di trasparenza degli ingredienti.

Un composto con elementi chimici andrà evitato sul nascere, senza pensarci su due volte. Quando si tratta di salute bisogna tenere la guardia alta, onde evitare di pentirsene in un secondo momento. Oltretutto, anche se ormai ci siamo abituati ad avere la “pappa pronta”, non è mica vero che non c’è alternativa!

Griglie forno

Un ottimo mix è dato dai fondi di caffè e gocce di limone. Mescolali così da ricavare una pastella piuttosto densa. Dopodiché, applicala sulle bucce di limone e sfregale sulla griglia incrostata. Sii piuttosto energica, mai troppo. Adottare troppa forza potrebbe, infatti, rovinare le superfici. La stessa metodologia è applicabile con le placche copri-fuochi.

Una volta eseguito questo primo trattamento, usa un normale sapone per piatti e metti il quanto sotto acqua corrente. Sarai soddisfatta del risultato finale, avendo riportato ogni cosa a nuovo.

Articoli correlati