Hai mai usato così la schiuma da barba? È efficacissima su queste superfici

Schiuma da barba: come utilizzarla in 3 modi diversi

La pulizia della casa non costa soltanto fatica e tempo ma incide molto sul budget famigliare. Per pulire le diverse superfici e le diverse stanze della casa abbiamo bisogno di una grande varietà di prodotti. Quanto sarebbe bello però riuscire a pulire con un unico prodotto? Ebbene, se siete assidui frequentatori di social, avrete notato che su Tik Tok, stanno spopolando i video di un noto prodotto che è in grado di sostituire molti detergenti. Questo prodotto è la schiuma da barba e oggi vi mostreremo come utilizzarla.

noce di schiuma

La schiuma da barba è prodotto utilizzato per radere la barba, ma grazie al contenuto di oli e tensioattivi, può trasformarsi in un potente detergente che aiuta a sciogliere e rimuovere lo sporco.

3 usi alternativi della schiuma da barba

Un problema comune quando si puliscono i vetri è la formazione di aloni. La schiuma da barba può essere una soluzione efficace a questo problema. Grazie alla sua consistenza, attira e trattiene il sporco, permettendo di rimuoverlo facilmente senza lasciare aloni.

Ma non solo: questo prodotto è anche in grado di evitare che i vetri si appannino, quindi è l’ideale per pulire efficacemente la doccia o le lenti degli occhiali. Per utilizzarla, versatene una noce su un panno umido e strofinatela sulla superficie da pulire.

specchio

L’acciaio è un materiale elegante ma spesso a causa di sporco o impronte, diventa opaco e dona alla cucina un aspetto trascurato. Per rimuovere ogni tipo di sporco e renderlo di nuovo brillante, servitevi di un panno umido e di una noce di schiuma da barba e strofinate la superficie. Ricordate che questo prodotto non ha bisogno di risciacquo.

@mama_mila_ Your new favourite cleaner is in your bathroom cabinet ✨ #cleaninghacks #cleaningtiktok #cleaningmotivation ♬ Lifestyle (feat. Adam Levine) – Jason Derulo

Con il tempo i gioielli tendono ad ossidarsi, cioè a formare quella patina che li rende opachi. La schiuma da barba può essere uno strumento utile per pulirli e far brillare in modo semplice ed efficace. Da anelli a braccialetti, da orecchini a collane, con questo prodotto potete pulire ogni tipo di gioiello. Basta applicarne una piccola quantità sulla superficie e strofinare con delicatezza con un panno morbido.

Articoli correlati