I fuochi del tuo piano cottura sono sporchi? Non preoccuparti, con questi ingredienti torneranno come nuovi

Eviterai di spendere una fortuna in prodotti chimici!

Oltre al bagno, anche la cucina richiede una regolare opera di manutenzione affinché continui ad apparire in ottime condizioni. A nessuno piace ritrovarsela in cattive condizioni, per non parlare poi se abbiamo intenzione di invitare qualcuno! Allora l’imbarazzo è automatico. Malgrado occuparsi sia lontano dal definirsi una passeggiata, vale la pena spendervi del tempo. In questo caso ti metteremo al corrente su un metodo semplice ed efficace per togliere lo sporco dai fuochi del piano cottura.

Come far torneranno come nuovi i fuochi del piano cottura

Pulire fuochi piano cottura

Il procedimento è applicabile da chiunque, a prescindere dal suo effettivo grado di preparazione ed esperienza. Insomma, se ti trattiene l’idea di non essere abbastanza in gamba, stai serena: te la caverai alla grande!

Metodo per pulire fuochi piano cottura

In aggiunta, la tecnica che ti andremo a illustrare ha il merito di prevedere solo sostanze naturali. E, se ci pensi bene, mica è così scontato, anzi!

I prodotti formulati dalle aziende tendono, infatti, a contenerne e “pazienza” se ciò significa mettere la tua salute, nonché quella dei tuoi coinquilini (e degli animali domestici) a repentaglio. Fra l’altro, costano pure abbastanza, soprattutto con lo scoppio dell’inflazione. Al contrario, la soluzione suggerita su TikTok dal profilo @ilmegliodellatvstreaming ha il merito di essere green, veloce e accessibile.

@ilmegliodellatvstreaming #asmr #asmrsounds #asmrvideo #asmrtiktoks #asmrpulizie #pulizie #pulire #perte #puliziedicasa #pianocottura #fuochi #cucina #aceto ♬ suono originale – Sweetfedepulizie

Ecco che cosa ti serve:

  • 2 o 3 bicchieri d’acqua;
  • 1 o 2 bicchieri di aceto di vino bianco.
Fuoco piano cottura

Versa l’acqua e l’aceto in un pentolino. Accendi la fiamma, portando a ebollizione e inserisci i fuochi senza i piattelli. Lasciali a mollo per almeno 4 minuti, dopodiché rimuovi (occhio a non scottarti). Mettili sotto il getto d’acqua corrente e, infine, provvedi ad asciugare con un normalissimo canovaccio. Niente di più, niente di meno. Senza sudare le proverbiali sette camicie te la sarai cavata.

Ripeti i passaggi indicati almeno una volta al mese e la pulizia sarà ogni volta impeccabile. Qualcosa di cui andarne fiera!

Articoli correlati