Idee per riciclare le vecchie lampadine e trasformarle in qualcosa di bellissimo per Natale

Come creare splendide palline per l'albero di Natale, riciclando vecchie lampadine

Che si tratti di lampadine a led o a incandescenza hanno sempre un durata limitata e prima o poi vanno sostituite. Visto il periodo natalizio, perché non approfittarne per trasformarle in splendide decorazioni? Se odiate gli sprechi e vi piace creare oggetti unici e originali, oggi stuzzicheremo la vostra fantasia mostrandovi tante idee per dar nuova vita alle lampadine.

decorazioni
Credit: gabidoll.wordpress.com/ollebosse.tumblr.com

Tante idee per riciclare le lampadine e abbellire l’albero di Natale

Ogni anno a Natale ci ritroviamo a dover scegliere le palline per decorare l’albero. Visto il materiale trasparente e la forma tondeggiante, le lampadine si prestano bene ad essere trasformate in originali palline per l’albero. Basta dotarle di un filo metallico che fungerà da gancio e incollare magari un rametto e delle bacche all’esterno con la colla calda.

Se siete amanti dei glitter e vi piace veder risplendere l’albero, munitevi di colla vinilica, riempite una ciotola di glitter e immergete la lampadina. Roteatela, fino a quando avrete ricoperto l’intera superficie. Oltre ai glitter potete utilizzare decorazioni dorate e in tema natalizio, come ad esempio delle stelline.

pinguino
credit:Etsy

Se amate i colori e non vi piace vedere la trasparenza, potete rivestire le lampadine servendovi di un foglio dorato, della carta colorata o della stoffa.

Se poi avete molta manualità e amate dipingere, mettete mano ai pennelli ed utilizzate la fantasia per colorarle, magari utilizzando colori metallici come l‘oro o l’argento e abbinandole alle decorazioni dell’albero.

Se avete dei bambini, cosa c’è di più divertente che utilizzare la lampadina per creare splendidi animali, come ad esempio dei pinguini e lasciare che vostro figlio si sbizzarrisca a ritagliare occhietti e particolari! Sempre in tema di pupazzi potreste creare una simpatica renna, o pupazzi di neve e perché no un simpatico e panciuto Babbo Natale.

lampadina riciclata
credit:gabidoll.wordpress.com

Ai più esigenti e creativi lasciamo l’onere e l’onore di creare splendide mongolfiere che appese all’albero, sembreranno fluttuare nell’aria.

Uno dei souvenir natalizi più amati sono i globi di neve. Aprite la lampadina, inserite della neve finta, posizionate all’interno un mini alberello e legatela all’albero con un nastro.

Articoli correlati