Il bucato uscirà profumatissimo dalla lavatrice: fallo anche tu

Non è costoso, rispetta l'ambiente e garantisce una resa ottimale: provalo!

Avere un bucato pulito e profumato è il sogno di qualunque casalinga. Per ottenere dei buoni risultati non basta il lavaggio dei vestiti, ma è necessario sapersi prendere anche cura della lavatrice. In caso contrario, la delusione sarà dietro l’angolo.

Se hai un po’ di esperienza in proposito, lo avrai forse già capito a tue spese. In tal caso, benvenuta nel club! È, infatti, naturale commettere dagli errori, soprattutto all’inizio, quando manca l’esperienza. Tuttavia, con i giusti metodi scongiurerai qualsiasi disagio.

Così il bucato tornerà a essere profumatissimo

Capi profumati

Tra gli errori da evitare assolutamente, uno consiste nel chiudere subito l’oblò dopo aver utilizzato la lavatrice. Così facendo, tenderà a formarsi l’umidità, da qui gli odori emanati dagli indumenti. E a chi gli indossa più? Il problema dell’umidità è comune nella stanza da bagno, per via delle sue stesse caratteristiche. Dunque, cerca di prestare un pizzico di attenzione la prossima occasione.

Cestello lavatrice

Per scongiurare sul nascere delle spiacevoli sorprese, le energie vanno canalizzate nella ricerca di una soluzione. Ciò di cui ti andremo a parlare ora, mediante un trattamento semplice, efficace ed economico. Sugli scaffali dei centri commerciali trovi un’infinità di articoli adatti allo scopo. Purtroppo, però, i composti di qualità costano abbastanza, a maggior ragione dopo lo scoppio dell’inflazione, con la quale, chi più chi meno, tutti dobbiamo aver a che fare.

Bucato

Inoltre, restano da vedere gli ingredienti impiegati dalle compagnie in laboratorio. In osservanza della legislazione europea, sulla confezione degli articoli i produttori sono obbligati a fornire ogni chiarimento a riguardo. Prova a consultare la confezione: ti metterai le mani tra i capelli.

Meglio allora puntare su un mix semplice e green per ottenere un bucato profumatissimo. Ti è sufficiente inserire dell’olio di rosmarino nel cestello della lavatrice. Esegui un lavaggio a vuoto e l’elettrodomestico tornerà a svolgere ottimamente la propria funzione. Eventualmente, per massimizzare i risultati aggiungi un cucchiaio di aceto e uno di bicarbonato di sodio.

Articoli correlati