Il metodo di Benedetta Rossi per fare le le patatine fritte light

I consigli di Benedetta Rossi per preparare delle patatine fritte light buonissime

Con l’arrivo di settembre e dei primissimi freschi autunnali, torna anche la voglia di qualche ricetta semplice da preparare ma calda e gustosa. In autunno le ricette più gettonare sono quelle da pizzeria e da fast food, in genere semplici da preparare e estremamente gustose. Ma dicono che il fritto faccia male, quindi dovrebbe essere evitato il più possibile. Peccato che si tratti della tipologia di cottura più goduriosa che possa esistere. Per risolvere questo eterno dilemma tra il friggere o non friggere, ci viene incontro la nostra amica Benedetta Rossi, che ci offre la sua personale versione di patatine fritte light da consumare senza senso di colpa e soprattutto senza il timore della bilancia.

patatine fritte light

Non sempre il fritto fa male

Sì, hai capito bene, non sempre il fritto dovrebbe essere demonizzato. Per evitare che la frittura sia un danno immenso per la propria salute, si consiglia innanzitutto di consumarlo saltuariamente. In secondo luogo si rivela indispensabile, per la frittura, utilizzare un olio di qualità, magari scegliendo l’olio extra vergine di oliva. Inoltre si consiglia di evitare le salse e fare attenzione alla temperatura dell’olio. Meglio evitare che l’olio in cui si frigge sia scarso, in quanto le patatine inserite al suo interno sarebbero portate ad assorbirlo.

patatine fritte

Il trucco di Benedetta Rossi

Ebbene sì, potete avere delle patatine fritte che in fondo, non fanno male come si pensa in genere. Una versione light che ti permetterà di godere di quello che è uno dei piatti proferiti da adulti e da bambini. In genere si tende ad utilizzare l’olio di arachidi, magari già esausto e inoltre le riempiamo di sale. Errori questi, che non solo non si dovrebbero commettere quando si parla di patatine fritte, ma in generale. Utilizzare troppo sale influisce negativamente sulla ritenzione idrica, causa del più comune inestetismo femminile noto come buccia d’arancia.

patatine fritte

La friggitrice ad aria

Ma il rimedio veramente efficace per preparare delle perfette patatine fritte light sicuramente è l’utilizzo della friggitrice ad aria. Il consiglio che possiamo darti è quello di non utilizzare le patatine prefritte che vendono in busta, ma di scegliere quelle fresche da tagliare come meglio si crede.

Articoli correlati