Il nuovo allenamento che in soli 20 minuti promette gli stessi risultati di 3 ore di esercizi: funziona?

L'allenamento di Fit and Go promette risultati incredibili solo dopo 20 minuti. Ma funziona davvero come dicono?

Fit and Go è il nuovo sistema di allenamento total body, basato su tecnologia EMS e Vacufit, che promette di ottenere in 20 minuti gli stessi risultati che si raggiungono dopo 3 ore di palestra. Ma scopriamone di più su questo incredibile strumento d’allenamento, funziona davvero?

Allenamento Fit and Go

Il macchinario in questione è dotato di una duplice tecnologia, la EMS che ha la funzione di tonificare e aumentare la propria massa muscolare, e il Vacufit, che invece serve a perdere il peso in eccesso. Ma prima di provare questi meccanismi, la prima cosa che dovrai fare entrando in un centro Fit and Go è la Bia, cioè salire una bilancia che andrà a rilevare la tua massa magra, massa grassa, peso ed altezza. In questo modo, saprai quali sono i punti deboli del tuo fisico e dove lavorare maggiormente.

Leggi anche: Consigli per dimagrire e fare esercizio fisico senza la palestra

Il fondatore di Fit and Go, Marco Campagnano, afferma che secondo alcuni studi, un allenamento con il questo attrezzo di soli 20 minuti può essere paragonato a quello di 3-4 ore in palestra. Proprio per questo motivo, i suoi clienti non possono allenarsi più di una volta alla settimana. Ma vediamo meglio in cosa consiste…

Come funziona il nuovo allenamento di 20 minuti di Fit and Go?

Per quanto riguarda l’EMS, si è sempre seguiti da un personal trainer che posizionerà sul tuo corpo delle fasce in grado di stimolare addome, glutei, gambe, braccia e schiena durante l’esecuzione dei vari esercizi. A questo punto si può iniziare con l’allenamento vero e proprio, il tutto intensificato da un’elettrostimolazione muscolare.

Leggi anche: 6 esercizi per gli addominali da fare a casa: così perderai peso

Allenamento Fit and Go

Invece, la tecnologia Vacufit si fonda essenzialmente sull’utilizzo di un tapis roulant, il cui livello di difficoltà cresce esponenzialmente, in modo proporzionale alla perdita di calorie. La finalità di questo esercizio è quello di promuovere il dimagrimento costante e localizzato, con un miglioramento del microcircolo, della texture cutanea ed un accelerazione del metabolismo.

In genere, questi due tipi di allenamenti vengono proposti in giorni diversi, proprio a causa della loro intensità. Inoltre, Fit and Go può essere utilizzato anche per supportare il recupero muscolare in seguito a fratture o interventi chirurgici. Ad ogni modo, bisogna però ricordare che i risultati promessi dall’azienda non sono dimostrati al 100%, motivo per cui non bisogna mettere da parte i classici esercizi che siamo abituati a fare.

Leggi anche: La chiave per ritrovare l’equilibrio e il benessere psicofisico

Articoli correlati