Il segreto di Benedetta per cucinare il pollo: così non lo avete mai mangiato

Il segreto di Benedetta Rossi per preparare un delizioso petto di pollo alle olive

Il petto di pollo è una delle parti più magre e versatili del pollo. Ricco di proteine ​​e con un basso contenuto di grassi è un ottima scelta per chi segue un’alimentazione sana. Ma diciamoci la verità, non è certo la carne più saporita che ci sia. Per renderla più gustosa ci viene in aiuto la Food Blogger più amata del web, Benedetta Rossi che ci svela il segreto per prepararla in modo sorprendente.

Benedetta Rossi

Il petto di pollo è uno degli alimenti più salutari che si possono includere nella propria dieta, grazie al suo contenuto di proteine. Una porzione di 100 grammi di petto di pollo cotto contiene circa 31 grammi di proteine. Rispetto ad altre fonti di proteine come carne di maiale o manzo, il petto di pollo contiene meno calorie e grassi, per questo viene utilizzato in un regime ipocalorico.

Come preparare il petto di pollo alle olive

Ma se vogliamo mangiar sano ma allo stesso tempo gustare un piatto che soddisfi il palato? Presto detto. Andate ai fornelli e seguite passo per passo questa ricetta di Benedetta Rossi.

carne bianca

Gli ingredienti che vi serviranno sono: 500 grammi di petto di pollo, 80 grammi di olive taggiasche, 40 grammi di burro, 50 ml di vino bianco, 1 cucchiaio di capperi, 1 scorza di limone, farina q.b., sale e pepe q.b.

La porzione che andremo a preparare è per 3 persone, richiede 1 ora di tempo ed ha un costo di circa 10 euro. Sciogliete il burro in padella, panate i petti di pollo e fateli rosolare da entrambi i lati fino a quando si formerà una crosticina dorata. Ora aggiungete il vino bianco e fatelo sfumare.

olive taggiasche

Create un trito con olive e capperi e distribuitelo sulla superficie del pollo. Coprite la padella con un coperchio e aspettate fino a quando tutti gli ingredienti, amalgamandosi, formino una deliziosa cremina. A fine cottura, aggiungete sale e pepe. Servite questa ricetta di Benedetta Rossa e godetevi questa straordinaria esperienza culinaria.

Articoli correlati