Il trucchetto TikTok per pulire la friggitrice ad aria: servono solo 3 minuti

Il trucchetto geniale per pulire in un attimo il cestello della friggitrice ad aria

C’è un elettrodomestico che negli ultimi tempi sta raggiungendo il record di acquisti ed è la friggitrice ad aria. In un epoca dove ciò che conta è mantenersi in forma, questo modo light di cuocere il cibo, attira milioni di persone. Come tutti gli elettrodomestici anche il cestello della friggitrice ad aria dopo l’utilizzo va pulito e, per capire il modo giusto per farlo, vi mostreremo un trucco che sta spopolando su Tit Tok, la nota piattaforma social.

elettrodomestico
Credit: @hello_happy_mom/TikTok

Una delle principali caratteristiche e uno dei vantaggi della friggitrice ad aria è la possibilità di cucinare cibi fritti senza dover utilizzare grandi quantità di olio. Questo rende i cibi meno grassi e con meno calorie rispetto alla friggitura tradizionale, ma senza comprometterne il gusto e la consistenza. Inoltre, evitando l’uso dell’olio, si eliminano i problemi legati alla frittura come gli odori sgradevoli e le schizzi di grasso sulla cucina.

Un altro grande vantaggio della friggitrice ad aria è la facilità di utilizzo e la facilità di pulizia. La maggior parte dei modelli ha un pannello di controllo digitale che consente di impostare la temperatura e il tempo di cottura in modo preciso, mentre per quanto riguarda la pulizia dei cestelli ci viene in soccorso il video di Tik Tok e il metodo che andrò a spiergarvi.

piatto di patatine

Come pulire il cestello della friggitrice ad aria

Estraete il cestello ed eliminate i residui di cibo. Versate all’interno due dita di acqua e qualche goccia di detersivo per piatti. Reinserite il cestello nella friggitrice e avviate il programma impostando il timer a 3 minuti. Tirate fuori il cestello, svuotate l’acqua e voilà, noterete che non esiste più traccia di unto o di grasso.

@hello_happy_mom @Tanya Home Inspo | Home Hacks thanks for the tip! #airfryerhack #airfryercleaninghack #momhack #airfryer ♬ original sound – hello_happy_mom

Grazie alle alte temperature infatti, l’acqua evaporando va ad intaccare l’olio e il grasso delle pareti, staccandolo senza sforzi ne strofinamenti vari. Potete utilizzare il metodo quando più lo riterrete opportuno, magari dopo aver cucinato pesce o cibi grassi che impregnano l’elettrodomestico di odori e schizzi.

Articoli correlati