Il tuo tappeto è macchiato? Lascia stare gli smacchiatori, in cucina trovi tutto ciò che ti serve per farlo tornare pulitissimo

Ti trovi con il tappeto macchiato? Invece di utilizzare lo smacchiatore, prova questo rimedio green ed economico

Avete ospiti all’improvviso e un tappeto macchiato? Calma e sangue freddo! Certo, in situazioni del genere è facile andare nel pallone. Ci si sente travolti dalle avversità, quando, però, il problema può essere risolto con un metodo semplice e veloce, che non prevede lo smacchiatore. Sì, ti sembrerà pure di sognare. Eppure, se applicherai il procedimenti qui sotto illustrato riuscirai a ottenere dei risultati soddisfacenti, senza riserve.

In caso di tappeto macchiato lascia perdere lo smacchiatore: te la caverai comunque

Togliere macchie dal tappeto

Oltretutto, la tecnica da adottare prevede il ricorso a pochi ingredienti e riesci a porlo in pratica a prescindere dal tuo grado di esperienza. Insomma, che tu sia una principiante o una veterana ci prenderai agevolmente dimestichezza. Ma non tergiversiamo oltre e cerchiamo di capire nei minimi particolari quali sono i giusti passaggi da seguire.

Al solito, partiamo dalla lista degli ingredienti:

Tampona la macchia con un panno o un tovagliolo, così da assorbire la maggior quantità di liquido possibile. Ciò è essenziale in caso di macchie di caffè, bevande zuccherate o ulteriori liquidi. Dopodiché, spargi del sale sulla zona interessata coprendola a fondo. Il sale dispone, infatti, di un potere assorbente che aiuterà a togliere lo sporco.

Interior design

A questo punto, lascialo riposare per qualche minuto. Infine, sciacqua con acqua fredda e asciuga bene mediante un panno. Qualora la macchia fosse tanto ostinata da aver resistito pure alla tecnica appena illustrata, ripeti gli step indicati dalla copertura col sale in poi. Ricorda: chi la dura la vince. Anche se ti sembrerà frustrante constare un momento insuccesso, è solo una questione di tempo prima che la missione sia compiuta.

Interni casa

Tenere i nervi saldi e attenersi alla tecnica appena suggerita ti permetterà di riportare la tua cara abitazione allo splendore che merita e senza ricorrere a ingredienti chimici! I composti sviluppati dalle aziende in laboratorio, al di là del costo (comunque importante, specie con lo scoppio dell’inflazione), hanno lo svantaggio di contenere sostanze nocive. Ergo, danneggiano l’ambiente e lo sappiamo quanto è in difficoltà.

Articoli correlati