La candela che non smette mai di profumare: ti servono solo pochi ingredienti

Candela eterna, come prepararla in casa con ingredienti semplici e naturali

Spesso per conferire all’ambiente un buon profumo e al contempo creare un’atmosfera rilassante si fa ricorso all’utilizzo delle candele. Dopotutto la fiamma ha sempre avuto il suo fascino particolare. Oggi andremo a preparare in casa una candela molto particolare, ovvero la candela eterna, quella che non smette mai di profumare. Ne avete mai sentito parlare?

candela eterna

Le candele eterne sono diventate un vero e proprio trend tra gli amanti delle decorazioni e delle profumazioni per ambienti. Questo perché questi diffusori di profumo oltre ad essere funzionali nel profumare gli ambienti, sono anche dei veri e propri elementi decorativi che aggiungono stile e personalità alla casa.

Queste candele particolari sono realizzate con profumazioni che possono essere utilizzate anche a fini terapeutici per garantire relax e serenità o come repellenti, per tener lontani insetti come mosche e zanzare e rendere la casa più confortevole.

Come preparare in casa la candela eterna

Se vi state chiedendo come preparare una candela eterna, siete nel posto giusto. Realizzarla in casa è davvero semplice, gli ingredienti sono pochi e a basso costo. Procuratevi del lime, del sale grosso, chiodi di garofano, olio essenziale di limone, olio da cucina, un coltello e un bicchiere di vetro.

frutto

Prendete il lime, tagliatelo in quattro fette e posizionatelo in un bicchiere di vetro. Aggiungete tre cucchiai di sale grosso e versate dell’acqua sufficiente a coprire le fette di lime. Aggiungete anche una manciata di chiodi di garofano e qualche goccia di olio essenziale di limone o della fragranza che preferite. Per completare la preparazione, versate un cucchiaio pieno di olio da cucina.

Ora è il momento di preparare lo stoppino per la vostra candela eterna. Prendete un bicchiere di plastica e tagliate il fondo con le forbici. Con un cacciavite, praticate un foro al centro del fondo e passate lo stoppino di una candela intera attraverso il foro. Versate il tutto nel bicchiere di vetro in cui avete messo il sale, il lime, l’olio d’oliva e le gocce di olio essenziale. Accendete la vostra candela e godetevi l’aroma che riempirà ogni stanza della casa.

Articoli correlati