La friggitrice ad aria tornerà pulitissima: bastano solo 3 minuti
Come prendersi cura della friggitrice ad aria senza rovinare il cestello
Fino a pochi anni solo poche casalinghe utilizzavano la friggitrice ad aria. Che, con il passare del tempo, ha guadagnato parecchi punti, semplificando notevolmente la preparazione dei piatti. Grazie al suo prezioso apporto, siamo, infatti, in grado di ottenere i risultati sperati in men che non si dica. I problemi semmai insorgono dopo, ovvero nel processo di manutenzione.
Difatti, è facile rovinare il cestello con la spugna abrasiva. Tradotto: bisogna aguzzare l’ingegno. Ma niente paura: esiste un metodo valido, adottato già in tante case, capace di fare la differenza. Noterai con estremo piacere la sua efficacia, a patto di seguire in modo rigoroso ciascuno dei passaggi raccomandati. Evita, dunque, di improvvisare o di voler offrire un “tocco personale” e sarai a cavallo.
Come far tornare pulitissima la friggitrice ad aria in solo 3 minuti
Oltretutto, la tecnica che ora ti andremo a illustrare ha il pregio della economicità. Questo perché si tratta di utilizzare dei prodotti immancabili in qualsiasi dispensa. Non dovrai andare al supermercato più vicino alla ricerca dell’ultimo articolo specifico immesso dalle aziende. E ben sappiamo quanto sia importante oggi risparmiare, specie con l’inflazione galoppante.
Vediamo quali sono gli elementi necessari:
- acqua calda;
- detersivo per piatti;
- spugna morbida;
- panno in microfibra.
Comincia col tirare fuori il cestello dalla friggitrice ad aria e rimuovi i residui più grandi di cibo con un panno morbido. Dopodiché, al suo interno versa un po’ d’acqua e qualche goccia di detersivo per piatti. È il momento di reinserire il cestello e attivare la cottura “friggitrice” per tre minuti. Grazie al calore emesso dall’elettrodomestico ti sbarazzerai dello sporco presente, senza nessuna fatica.
Al termine, rimuovi il cestello e svuotalo dell’acqua saponata, nel frattempo diventata marrone, avendo portato con sé i residui delle pietanze. Se possibile, ripeti il processo dopo ogni utilizzo, soprattutto con i cibi grassi o bruciati.