La polizia consiglia: dovresti lasciare una moneta nel congelatore prima di lasciare la casa per andare in vacanza. Potrebbe salvarti la vita
Congelatore: come sapere se si è scongelato, utilizzando il trucco della moneta
Quando ci si prepara a partire, che sia per un impegno di lavoro o per una vacanza, si cerca di staccare le prese, di conservare o consumare alimenti che potrebbero rovinarsi e di pulire per bene frigorifero e congelatore per evitare spiacevoli sorprese. Proprio a tal proposito oggi vogliamo svelarvi un trucchetto geniale che vi salverà nel caso la corrente vada via.
Solitamente quando si parte per un viaggio lungo si tende a svuotare frigorifero e congelatore. In caso però di viaggi brevi o quando si parte all’improvviso per un inconveniente, capita di tornare e di chiedersi se il cibo che andremo a consumare si sia conservato bene oppure no.
Capita spesso infatti che a causa di manutenzioni, di temporali o di lavori in corso, la corrente vada in tilt e tutti gli alimenti contenuti nel freezer si scongelino. Se siamo in casa, sappiamo che o li consumiamo al momento o anche se a malincuore dobbiamo gettarli visto che è impossibile ricongelarli.
Ma in nostra assenza quegli stessi alimenti, una volta che la corrente torna, dopo essersi scongelati si ricongelano e noi, inconsapevolmente al ritorno li mangiamo, rischiando un’intossicazione alimentare.
Il trucco della moneta nel congelatore
Proprio per scongiurare questo pericolo, entra in gioco il geniale trucchetto della moneta. Questo semplicissimo trucchetto è stato escogitato da una donna, Sheila Pulanco. Quello che dovrete fare è prendere semplicemente una tazza, riempirla con acqua e metterla nel congelatore. Una volta che l’acqua si sarà congelata, posizionate sopra la moneta.
Al ritorno dal vostro viaggio potrete rendervi conto se il cibo si è scongelato o meno, osservando la tazza. Se la moneta è ancora in superficie o nel centro della tazza, il cibo è ancora commestibile. Se invece la moneta si trova sul fondo, vuol dire che si è scongelato e ricongelato, quindi non potrete consumarlo.
Come potete vedere basta davvero poco per evitare spiacevoli inconvenienti e preservare la salute.