L’antico metodo per depilarsi: niente rasoio o creme, ma solo una pelle perfetta

Conosci la tecnica di Cleopatra per la depilazione? Ci pensiamo noi a svelartelo

La depilazione è diventata una moda indiscutibile delle nuove generazioni, portata avanti sia da donne che da uomini. Il desiderio di avere una pelle liscia e setosa ci porta a provare tantissime tecniche di depilazione diverse, ma oggi vogliamo svelarvi il metodo antico, che ti consentirà di ottenere una pelle perfetta.

Per la depilazione si possono usare tantissime tecniche diverse, dalle più costose, come la depilazione laser, a quelle più casalinghe, come l’utilizzo del rasoio o della crema depilatoria. Ma in ogni caso, spesso la nostra pelle può reagire in maniera negativa a questi trattamenti, che spesso prevedono l’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente dannose. Se vuoi conoscere l’antico metodo di Cleopatra, per una depilazione naturale e senza creme o rasoio, continua a leggere questo articolo.

Metodo antico per pelle setosa

Leggi anche: Come preparare la propria pelle agli autoabbronzanti

Depilazione con il metodo di Cleopatra

Si tratta di una tecnica di depilazione che risale ai tempi di Cleopatra, diffusa prevalentemente nel Medio Oriente. Stiamo parlando del cosiddetto “sugaring“, anche conosciuta come epilazione con lo zucchero. Mettere in pratica questa tecnica non è difficile e ti consentirà di risparmiare anche molto tempo e denaro nell’acquisto di lamette e sedute dall’estetista.

Vediamo allora quali sono tutti gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • 240 grammi di zucchero
  • 60 grammi di succo di limone
  • 2 cucchiai di miele
Metodo antico per pelle setosa

Leggi anche: Come depilarsi le sopracciglia con il filo orientale

Per prima cosa devi mescolare tutti questi ingredienti all’interno di un pentolino tenuto sulla fiamma a fuoco basso, lasciando cuocere per circa 25 minuti. Al termine di questo tempo avrai ottenuto una miscela dalla consistenza e dal colore simile alle classiche cerette, ma di gran lunga più efficiente. Falla quindi raffreddare in frigo conservandola in un barattolo di vetro per qualche ora.

Invece, prima di applicarla sulle zone che intendi depilare dovrai cuocerla per alcuni minuti a bagnomaria, in modo da ottenere un composto più liquido e più facilmente spalmabile. Il vantaggio di questa tecnica è che, oltre a rimuovere la totalità dei peli superficiali, estrae dalla pelle l’intero bulbo, rallentando di gran lunga il processo di ricrescita.

Inoltre, la presenza di limone e miele conferisce a questo prodotto un potere minimamente abrasivo, utile ad eliminare tutte le impurità presenti e le eventuali cellule morte dovute al normale rinnovamento cellulare. In questo modo la vostra pelle non sarà mai stata così morbida e vellutata: provare per credere!

Leggi anche: Il trucco della nonna per avere sopracciglia folte senza spendere un euro

Articoli correlati