Lavando così il pavimento potrete risolvere il problema degli scarafaggi in casa: è fai da te ed economico

Affronta così il problema degli scarafaggi in casa

A primavera quasi ultimata (non sembra vero, eppure è così!), teniamo sempre più aperte le finestre. Il ricambio dell’aria dà dei benefici al nostro organismo, a patto di tenere lontane le formiche e, soprattutto, gli scarafaggi e i millepiedi. Qualora passassero a “farti visita”, adotta degli efficaci rimedi fa da te, affinché smettano di arrecarti fastidio.

Al di là di una questione estetica, danno, infatti, diversi problemi per quanto riguarda la salute. Sono dei portatori di malattie ed è per questo motivo che non c’è tempo da perdere. Muoviti in anticipo, senza lasciar peggiorare la situazione.

Per liberarti degli scarafaggi lava così il tuo pavimento

Eliminare scarafaggi

Prima di svelarti un metodo davvero astuto ed efficace, cerchiamo di fare un po’ di mente locale sulle buone accortezze, atte a prevenirne la comparsa. Comprenderne il comportamento ti permetterà di scoraggiarne le incursioni e, pertanto, non dovrai ricorrere a rimedi estremi per risolvere la questione.

Pulisci sempre bene gli angoli del pavimento, sicché gli scarafaggi vengono irrimediabilmente attratti dagli avanzi di cibo. Inoltre, provvedi a eseguire un regolare trattamento dei bidoni della spazzatura, un altro “posticino” che li attirerà a frotte. Capirne il comportamento ti consentirà di risolvere la questione senza faticare poi molto. Lo sforzo è minimo, se sai come intervenire, mentre avrai qualche complicazione in più qualora tu vi abbia dato ormai campo libero.

Scarafaggio primo piano

In tal caso, la prima idea che sorge spontanea è di correre al supermercato vicino a casa e di comprare l’ultimo articolo immesso sugli scaffali. Ma se già ci segui allora saprai che, a fronte di risultati efficaci, il prezzo da pagare sarà elevato, sia dal punto di vista strettamente economico, sia per l’organismo. Dunque, formula un preparato composto da acqua, bicarbonato di sodio e limone (o, se lo prediligi, l’aceto, ambedue le soluzioni sono corrette).

Anche aglio e alloro contengono sostanze poco gradite dagli scarafaggi. Fate una battuta delle due sostanze, finché non risulteranno bene mescolate. Ora disponetele sulla porta che porta all’esterno, sul terrazzo o in giardino.

Muso scarafaggio

Per contrastare anche le zanzare metti delle palline “tattiche” in punti strategici, composte da acqua, zucchero e bicarbonato di sodio, purché tu non abbia animali domestici o li tenga, comunque, alla lontana.

Articoli correlati