Le soluzioni più efficaci per pulire il piatto doccia in resina
Piatto doccia in resina splendente e senza graffi, con questi semplici rimedi naturali
La doccia è un complemento d’arredo necessario per provvedere alla nostra igiene quotidiana e regalarci un momento di relax dallo stress della vita quotidiana. Naturalmente, stando a contatto con acqua, umidità e residui di sapone ha bisogno di essere costantemente igienizzata. Il piatto doccia in particolare tende a sporcarsi facilmente. Se siete stanchi di comperare prodotti chimici e dannosi e avete il piatto doccia in resina, oggi vi mostreremo come pulirlo con soluzioni eco-friendy.
La resina è un materiale molto bello e funzionale, ma per preservare la naturale lucentezza ha bisogno di essere trattato con prodotti efficaci ma delicati.
Piatto doccia splendente con questi rimedi naturali
Un ingrediente che può fare al caso vostro è l’aceto. Grazie alle sue proprietà è in grado di igienizzare e rimuovere il calcare in maniera naturale e delicata dal piatto doccia. Per pulire con l’aceto, diluitelo in acqua calda in parti uguali e applicatelo sulla superficie utilizzando una spugnetta o un panno morbido. Lasciarlo agire per qualche minuto, strofinate con un panno in microfibra e risciacquate bene. Ricordatevi di non utilizzare spugne abrasive o prodotti chimici aggressivi che potrebbero danneggiare la superficie.
Il bicarbonato di sodio è un altro prodotto naturale, versatile, efficace ed economico, utile per rimuovere macchie e lo sporco dal piatto doccia. Per utilizzarlo potete spolverarlo direttamente sulla superficie, lasciarlo agire qualche minuto e risciacquarlo. Oppure potete mescolarlo con acqua, formare una pasta, applicarla sul piatto doccia, lasciarla agire, strofinarla delicatamente, poi risciacquate.
Infine potete utilizzare un mix di acqua e il sapone neutro. Riempite una bacinella con acqua calda e aggiungere qualche goccia di sapone neutro. Con una spugna o un panno morbido, pulire delicatamente la superficie del piatto doccia, facendo attenzione a rimuovere eventuali tracce di sapone residuo e risciacquate con abbondante acqua calda.
Per prevenire l’accumulo di calcare e la formazione di muffa e sporco è importante pulire la doccia dopo ogni utilizzo e asciugarla per bene.