Lo spray che sta spopolando e che approverai anche tu: mescola cannella e aceto e usalo così

Uno spray economico e naturale a base di cannella e aceto per allontanare fastidiosi insetti da casa tua

Sai che è possibile tenere a bada gli insetti in modo sicuro e rispettoso dell’ambiente con aceto e cannella? Oggi vi mostriamo perché dovreste prendere in considerazione questa splendida soluzione, efficace tanto quando conveniente. Non vi resta che provare questo metodo semplicissimo.

Ingredienti spray

La cannella è una spezia molto utilizzata in cucina, con il suo incredibile sapore e il suo profumo è in grado di impreziosire moltissime preparazioni. Ha inoltre proprietà repellenti per gli insetti grazie alla presenza di oli essenziali che li respingono. Anche l’aceto di mele ha importanti proprietà antibatteriche e antinfettive

Come risolvere un fastidioso problema in casa mischiando la cannella e l’aceto

Mosche, formiche, zanzare e moscerini, non sono certo i benvenuti nelle nostre case, ma loro, ignari e incuranti, si insinuano tra le nostre mura domestiche. Cannella e aceto, combinati sapientemente, fanno al caso nostro e ci metteranno al riparo dal loro assalto, senza ferire l’ambiente e il portafoglio.

Insetti in casa

Con un contenitore dotato di spruzzino riempito con una tazza aceto e mezzo bicchiere di acqua potete creare uno spray sicuro. Basta aggiungere 24 gocce di olio essenziale alla cannella oppure quattro stecche di cannella alla mistura di acqua e aceto. Agitare bene la bottiglia per mescolare bene gli ingredienti.

Vaporizzate la soluzione sugli angoli delle stanze, interni ed esterni, sulle superfici della casa, sulle tende, nelle prossimità dei balconi e delle finestre per tenere lontani gli insetti dai nostri ambienti. Non dimenticate i luoghi dove gli insetti tendono a riprodursi. Poi con un panno, asciugate con cura. Pulirete le superfici e al contempo stenderete un velo di potente insetticida assolutamente innocuo per noi e per l’ambiente.

Cannella in stecca o in polvere

L’odore pungente dell’aceto, combinato con la cannella, è fastidiosissimo per il delicato olfatto degli insetti e saranno un ottimo deterrente: impediranno loro di fare ingresso nella nostra casa, con nostra buona pace!

Articoli correlati