L’orologio che per primo ti attira, rivelerà la tua capacità di gestire i problemi: scegli il tuo

L'orologio parla di voi: sceglietene uno e scoprite qualcosa in più sulla vostra personalità

L’orologio scandisce il tempo e questo strumento è parte integrante delle nostre vite. Da sempre siamo abituati a vederlo in varie forme, dall’orologio da tasca, all’orologio sveglia, a quello da polso. Ma vi siete mai chiesti se la scelta di questo oggetto potesse dire qualcosa di voi e rivelare la vostra capacità di affrontare le sfide della vita? Oggi grazie ad un semplice test avrete modo di scoprirlo. Osservate gli orologi nell’immagine, sceglietene uno e leggete cosa dice di voi.

quiz

Cosa dice l’orologio scelto delle vostre personalità

Partiamo dall’orologio sportivo. Se questo tipo di orologio è la vostra scelta e siete attratti da orologi robusti e funzionali con caratteristiche come cronometro e GPS, siete persone spavalde e attive che non hanno paura di affrontare nuove sfide. Avete una naturale propensione a risolvere con facilità i problemi e siete capaci di essere da esempio agli altri. Amate la vita all’aria aperta e vi piace praticare sport e tenervi sempre in forma.

tempo

Se avete scelto l’orologio da tasca, un oggetto retrò e sofisticato, siete persone meticolose e organizzate, ma questo vostro lato caratteriale vi porta ad avere difficoltà nell’adattarvi a cambiamenti e alle sfide che la vita vi presenta. Siete chiusi e metodici ma dovreste sforzarvi per aprire la mente e usare la creatività per uscire dalla vostra zona confort. Amate distinguervi dalla massa in modo raffinato ed elegante ed amate informarvi su tutto ciò che riguarda la storia e la cultura del passato.

Infine, se avete scelto l’orologio sveglia, avete difficoltà ad affrontare i problemi e quando vi sentite sotto pressione vi fate cogliere facilmente dal panico. Dovete cercare di imparare ad affrontare i problemi con maggiore serenità, magari provando a respirare profondamente, cercare l’aiuto di amici o di chi vi è vicino e accrescere la vostra autostima. Lasciate che il tempo scorra e dimenticate di poter pianificare tutto.

Articoli correlati