Macchia di candeggina sui jeans, con questa tecnica i risultati saranno strabilianti

Macchie di candeggina sui jeans? Prova a rimediare applicando questi trucchetti

I jeans sono un must nell’abbigliamento di tutti i giorni. Sono un capo versatile e senza tempo che si adatta a qualsiasi occasione. Dal taglio classico a quello skinny, i jeans si adattano a diversi stili e silhouettes. Possono essere abbinati a una camicia elegante per un look più formale, oppure a una maglietta casual per un’uscita con gli amici.

capo d'abbigliamento

Utilizzandoli tutti i giorni, come la coperta di Linus, sono soggetti a usura e ad incidenti vari. Uno degli incidenti peggiori nei quali si incorre è macchiarli di candeggina. Questo prodotto contiene sostanze corrosive, in grado di rovinare qualsiasi capo di abbigliamento.

Ma cosa succede se cade sui jeans? Dobbiamo rinunciare al nostro capo di abbigliamento preferito? La risposta è no, prima di gettarli, ci sono vari rimedi da poter utilizzare. Andiamo a scoprirli.

Come rimuovere la macchia di candeggina dal jeans

Innanzitutto per rimuovere la macchia di candeggina dai jeans potete provare con lo smacchiatore. Strofinatelo sul jeans per 5 minuti, poi prendete il capo d’abbigliamento e inseritelo in una pentola contenente acqua e detersivo classico. Lasciate bollire per 15 minuti e sciacquatelo con aceto bianco e acqua fredda. Infine mettetelo in lavatrice a 90 gradi, con qualche cucchiaio di percarbonato di sodio.

jeans cargo

In alternativa, potete fare un mix di succo di limone e bicarbonato di sodio. Il succo di limone è un agente sbiancante naturale che può aiutare a rimuovere le macchie di candeggina dai jeans. Mescolate il succo di limone e il bicarbonato di sodio fino ad ottenere una pasta. Applicate la pasta sulla macchia e lasciatela agire per circa 30 minuti. Quindi, lavatela con acqua fredda.

Se avete provato tutti i metodi sopra citati senza successo, potreste considerare di tingere i jeans per coprire la macchia. Scegliete una tinta che si avvicini al colore originale dei pantaloni e seguite attentamente le istruzioni sulla confezione del prodotto.

Articoli correlati