Maschera per il viso fai-da-te: con soli 3 ingredienti otterrai dei risultati sbalorditivi

Con questa maschera fai-da-te il tuo viso sarà privo di imperfezioni, rughe e segni dell'età

Esistono moltissime ricette che ti consentono di realizzare una maschera per il viso comodamente a casa, ma oggi vogliamo consigliarvene una senza precedenti utilizzando 3 semplici ingredienti: limone, vaselina e vitamina E. Il vostro viso ne trarrà molteplici benefici e tenderà ad invecchiare molto più lentamente.

Ricetta per maschera fai-da-te

La vaselina e il limone sono ben noti per le loro proprietà altamente benefiche per la pelle. Infatti, da un lato la vaselina è in grado di creare uno strato protettivo sulla pelle contrastando l’insorgenza di impurità, mentre il limone contrasta la formazione di sebo e grasso. Ma anche la vitamina E è fondamentale per il viso, poiché ricca di proprietà antiossidanti, cicatrizzanti e ringiovanenti.

Leggi anche: Maschera per il viso con polpa di mela: 2 ricette semplici e veloci

Ricetta per una maschera fai-da-te: vaselina, limone e vitamina E

Per creare una buonissima maschera per il viso avrai bisogno di:

  • 1/4 cucchiaio di vaselina
  • Succo di 1 limone
  • Il contenuto di una capsula di vitamina E

Il primo passo da compiere consiste nel miscelare il succo di limone e la vaselina all’interno di una ciotola fino ad ottenere un composto sufficientemente omogeneo. A questo punto puoi versare anche l’estratto della capsula di vitamina E e continuare a mescolare.

Ricetta per maschera fai-da-te

Leggi anche: Trattamenti naturali per curare le macchie sul viso

Una volta realizzata la maschera seguendo questi pochi e semplici passaggi, non ti resta altro da fare che passare all’applicazione. Per prima cosa sciacqua il viso e asciugalo accuratamente tamponandolo con un asciugamano. Fatto questo, applica il prodotto appena creato e lascialo in posa per circa 10 minuti. Infine, rimuovine ogni residuo risciacquando con del sapone neutro e abbondante acqua.

Mentre aspetti che la maschera faccia effetto, ricordati di non sostare sotto la luce diretta del sole. Questo perché il limone potrebbe dar luogo alla formazione di antiestetiche macchie sulla pelle, che non andranno via molto facilmente. Per questo, il nostro consiglio è quello di applicare questa maschera la sera o durante la notte, in modo da evitare al 100% questa sgradevole eventualità.

Leggi anche: Come fare una maschera in cheratina fatta in casa con prodotti naturali che si trovano nel frigo

Articoli correlati