Maschera fai da te per piedi morbidissimi e profumati: come si prepara

Una miscela di soli ingredienti naturali darà benessere ai piedi

Una crema. Niente di più, niente di meno. Tanto ti può bastare per avere dei piedi morbidissimi e senza calli. Gli ingredienti sono rigorosamente naturali, che, uniti tra loro, compongono un mix sublime.

Maschera per piedi morbidissimi come quelli di un bambino

Crema per piedi

Con l’arrivo della bella stagione potrai finalmente tornare a indossare scarpe aperte e dare un’ottima impressione alle persone che ti stanno accanto. Dettagli del genere saltano subito all’occhio, perciò ne vale senz’altro la pena dedicarci qualche minuto della propria giornata. Leggi bene: qualche minuto.

A differenza di alcuni metodi elaborati, che portano via persino ore, uno dei vantaggi della soluzione qui illustrata consiste nella capacità di coniugare efficacia e rapidità di esecuzione. In un sol colpo prenderai due piccioni con una fava, il che non è affatto cosa da poco.

Oltretutto, come ti andremo a spiegare nel prosieguo, il composto non deve essere applicato a cadenza quotidiana. Ergo, pure sotto tale aspetto è una fantastica soluzione contro gli inestetismi e i calli.

Piedi nudi sulle rocce

Gli ingredienti da procurarsi riesci a procurarteli sul mercato con la massima facilità. Di sicuro, li trovi in un centro commerciale o, in alternativa, presso le moderne piattaforme e-commerce. Entrambe le opzioni hanno pro e contro: un negozio fisico permette di interfacciarsi con il venditore, al quale chiedere eventualmente dei consigli; sui portali online i prezzi risultano, di norma, più convenienti, dati i minori costi a carico delle aziende.

Ecco allora l’occorrente:

  • 70 grammi di zucchero di canna;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 2 cucchiai di olio di cocco;
  • 3 gocce di olio di menta.
Camminare a piedi scalzi

In una bacinella abbastanza capiente versa il tutto e mischia a fondo. Quando la miscela assume una consistenza densa, mettila sui piedi e lascia agire per un quarto d’ora circa. Adesso risciacqua in maniera abbondante e asciuga. Il procedimento va ripetuto una volta ogni sette giorni.

Articoli correlati