Il metodo perfetto per pulire i bruciatori dei fornelli: crea la pasta al bicarbonato e acqua ossigenata

Elimina ogni macchia di grasso e di sporco dai bruciatori dei fornelli: ecco il trucco che stavi aspettando

La cucina è uno di quegli ambienti della casa che deve essere sempre tenuto pulito e igienizzato, dato che lo utilizziamo per preparare quello che mangiamo durante i pasti. Tra i posti che tendono a sporcarsi di più ci sono senza dubbio i bruciatori dei fornelli, dove grasso e sporco prendono il sopravvento. Ma esiste un trucchetto semplice ed economico per farli tornare come nuovi: scopriamolo insieme!

Pulire i bruciatori dei fornelli

In passato ti sarà sicuramente capitato di comprare prodotti di ogni tipo nel tentativo di eliminare ogni residuo di sporco dal piano cottura. Ma, come ci insegnano le nostre nonne, spesso risultano più efficaci metodi low cost e casalinghi, basati sull’utilizzo di ingredienti naturali.

Leggi anche: Il rimedio naturale e green con il quale allontanare le zanzare: basta una bottiglia di plastica e qualche prodotto da cucina

Anche oggi vogliamo quindi rivelarvi un trucchetto che vi semplificherà di gran lunga le faccende domestiche e che restituirà ai bruciatori dei fornelli la lucentezza e pulizia originaria. Vediamo subito di cosa si tratta.

Il trucco per pulire i bruciatori dei fornelli

Tutto quello di cui avrai bisogno per pulire a fondo i bruciatori del tuo piano cottura sono 3 semplici ingredienti: carta assorbente da cucina, acqua ossigenata e bicarbonato di sodio in polvere. Si tratta di tutti elementi facilmente reperibili, che puoi trovare direttamente nella tua stessa cucina. Ma vediamo come utilizzarli!

Pulire i bruciatori dei fornelli

Leggi anche: 5 modi che non conosci per liberarti degli scarafaggi dalla cucina

Per prima cosa riempi 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e aggiungi l’acqua ossigenata. Mescola accuratamente fino ad ottenere un composto abbastanza pastoso e distribuiscilo quindi sulle macchie presenti. Lascialo agire per diversi minuti, affinché esprima al meglio il proprio potere sgrassante, per poi strofinarlo via con la carta assorbente.

Per le macchie più ostinate vi basterà applicare una pressione maggiore, ma ad ogni modo, nell’arco di qualche minuto, i bruciatori dei fornelli saranno tornati come nuovi. Provare per credere!

Leggi anche: Come disinfettare e pulire il cestino della cucina se emana cattivi odori

Articoli correlati