Metti il balsamo in lavatrice e guarda cosa succede: non puoi nemmeno immaginarlo

Hai paura che i capi delicati possano danneggiarsi in lavatrice? Tutto quello di cui hai bisogno è del semplice balsamo

Il balsamo è un prodotto immancabile nella routine di lavaggio dei propri capelli, ma sapevi che puoi utilizzarlo anche durante le faccende domestiche? Ebbene sì, prova a metterlo all’interno della lavatrice e non crederai ai tuoi occhi!

Il motivo per cui utilizziamo normalmente il balsamo è per lisciare e idratare a fondo ogni singola ciocca dei nostri capelli. Infatti, questi prodotti presentano una combinazione unica di ingredienti nutritivi in grado di penetrare all’interno del capello e renderlo più sano e forte. In questo modo risulterà meno incline alla rottura o alla caduta. Ma se ti dicessimo che esiste un modo del tutto alternativo per utilizzarlo?

Mettere il balsamo nella lavatrice

Leggi anche: Pulire il filtro della lavatrice con il bicarbonato di sodio: il risultato sarà perfetto

Perché dovresti mettere il balsamo nella lavatrice?

La lavatrice è un elettrodomestico presente ormai in tutte le case degli italiani, che ci consente di ottenere un bucato perfetto senza troppi sforzi. Quando però abbiamo a che fare con tessuti molto delicati, come cashmere, mohair o seta, è facile incorrere in errori e compromettere quindi i capi d’abbigliamento.

Mettere il balsamo nella lavatrice

Alcuni consigliano di utilizzare il lavaggio a secco, ma non si tratta sempre dell’idea migliore. Questo perché i solventi utilizzati nelle tintorie possono indebolire e danneggiare in maniera irreversibile le fibre dei vestiti. Ed ecco che arriva in nostro soccorso il balsamo, proprio quello che usiamo sui nostri capelli.

Leggi anche: Pulire la vaschetta della lavatrice con due prodotti segreti, che insieme fanno scintille

Il balsamo rappresenta infatti un ammorbidente delicatissimo, che non andrà a rovinare in alcun modo anche i capi più delicati. Per utilizzarlo dovrai versarne 150 grammi ogni 1/2 litro di acqua. Così facendo otterrai un buonissimo ammorbidente fai-da-te con cui lavare ogni tipo di tessuto. Ne basta davvero una piccolissima quantità e i tuoi vestiti non saranno mai stati così morbidi, lucenti e profumati.

Insomma, cosa aspetti? Non rischiare che i la tua adorata camicia di seta si rovini con il classico lavaggio in lavatrice. Versa un po’ di questo personalissimo ammorbidente e ridurrai a zero i rischi di danneggiamento.

Leggi anche: Consigli per lavare i panni senza lavatrice: i trucchi che in pochi conoscono

Articoli correlati