Mettine un po’ nei punti strategici della tua casa e dirai addio per sempre alle blatte

Problema con le blatte in casa? Ecco come puoi eliminare gli scarafaggi dalla tua vita usando questo semplice ingrediente

Non sottovalutare l’avvistamento di un singolo scarafaggio in casa: le blatte si moltiplicano rapidamente. Se ne vedi una sola che transita per la casa, è probabile che, nascoste in qualche anfratto buio e umido, ce ne siano anche altre. Il problema è che le blatte possono portare problemi di salute non indifferenti (anche malattie virali o batteriche), per cui è essenziale allontanarle da casa il prima possibile. E potete farlo usando un semplice ingrediente.

Come allontanare le blatte dalla tua casa con questo ingrediente?

blatte tua casa

Ovviamente non vogliamo usare insetticidi chimici o pesticidi dannosi sia per la nostra salute che per l’ambiente, specie se in casa sono presenti cani, gatti o bambini. Quindi ecco meglio optare per un vecchio rimedio della nonna.

Tutto quello che dovrete fare è procurarvi delle foglie di alloro, secco o fresco che sia e posizionarle nei punti dai quali le blatte possono accedere alle vostre case. Solitamente conviene posizionarle vicino alle tubature della cucina, vicino alle griglie di aerazione, in bagno, in sgabuzzini e dispense, in garage e davanti a finestre e balconi. In generale posizionateli in casa dove o ci sono dei fori d’ingresso potenziali o dove ci sono caldo e umidità.

scarafaggi

Il fatto è che le blatte odiano il profumo dell’alloro e quindi tendono ad allontanarsi. Se questo ancora non bastasse, potreste abbinarlo all’aceto. Il suo profumo aspro e pungente, infatti, infastidisce molto gli scarafaggi.

In questo caso potrete agire in diversi modi:

  • mettere delle ciotole piene di aceto nei punti critici (facendo però attenzione che non possa essere ingerito per errore da cani, gatti o bambini)
  • inumidire un batuffolo di cotone e posizionarlo nei punti critici
  • lavare i pavimenti usando una soluzione di acqua e aceto di vino bianco
Repellente naturale per le blatte

Ovviamente questi rimedi funzionano se l’infestazione non è massiva. In caso contrario dovrete chiamare le apposite ditte di disinfestazione.

Articoli correlati