Mix per l’acciaio: due ingredienti e una sola passata e tutto sarà super splendente

Come preparare la soluzione detergente per acciaio fatta in casa, utilizzando 2 ingredienti

Per svolgere le faccende domestiche nel migliore dei modi, la parola d’ordine dovrebbe essere efficacia e risparmio. Per pulire le varie superfici della casa e al contempo evitare di comperare prodotti di ogni genere, oggi vi mostreremo come far risplendere ad esempio le superfici in acciaio con una semplicissima miscela fatta in casa. A volte basta saper abbinare i giusti ingredienti naturali per ottenere igiene e brillantezza.

cappa

L’acciaio è un materiale bellissimo, molto resistente e igienico. Se in cucina avete fornelli e cappe in acciaio, sapete quanto possano decorare, ma sapete anche quanto facilmente si sporchino. Macchie, schizzi, aloni e impronte, sono sempre in agguato. Fortunatamente in casa avete 2 ingredienti che abbinati, formano una miscela davvero efficace per pulire e lucidare l’acciaio. Stiamo parlando dell‘acqua ossigenata e del limone.

Come preparare la miscela pulente fatta in casa per lucidare e igienizzare le superfici in acciaio

Il limone è un potente agente sbiancante e antimicrobico grazie alla sua acidità. L’acido citrico presente nel succo di limone aiuta a disgregare le macchie e i residui di cibo, facilitandone la loro rimozione. Inoltre, ha anche proprietà antibatteriche che aiutano a eliminare eventuali germi o batteri presenti sulla superficie dell’acciaio.

L’acqua ossigenata è un potente disinfettante e sbiancante. La sua azione ossidante permette di eliminare le macchie da moltissime superfici e può essere utilizzata per eliminare odori sgradevoli dagli ambienti domestici, come odori di cibo o di muffa.

limoni

Insieme questi due ingredienti formulano la miscela perfetta per superfici in acciaio splendenti come nuove. Per preparare la miscela pulente fatta in casa, spremete il succo di un limone, trasferitelo in una ciotola e aggiungete la stessa quantità di acqua ossigenata. Mescolate per bene gli ingredienti, intingete un panno umido e strofinate le superfici in acciaio. Non è necessario risciacquare. Con questo composto potrete pulire rubinetti, lavelli, piatto doccia, sanitari e molte altre superfici. Non vi resta che provare e stupirvi del risultato.

Articoli correlati