Non hai l’acetone in casa? Per pulire le tue unghie ti servono solo questi ingredienti che sono già nella tua cucina

Il rimedio efficace e totalmente naturale per sbiancare le unghie ingiallite

Le mani, insieme al viso sono il nostro biglietto da visita quindi è bello averle sempre curate. Le unghie sopratutto richiedono un’attenzione particolare in quanto possono ingiallire a causa di diversi fattori. Uno tra i più comuni è il fumo che provoca una mancanza di ossigeno causandone l’ingiallimento. Per ovviare a questo problema non è necessario utilizzare acetoni e solventi. Potete infatti ricorrere ad un trucchetto veloce ma molto efficace.

solvente

Le unghie ingiallite possono causare imbarazzo e come detto in precedenza possono essere causate da diversi fattori. Nel caso si tratti di onicomicosi o condizioni della pelle come psoriasi o eczema è il caso di rivolgersi al medico ed utilizzare i giusti funghicidi o prodotti topici.

Il mix naturale per sbiancare le unghie ingiallite

Nel caso invece l’ingiallimento sia dovuto al fumo o all’utilizzo di prodotti chimici come solventi o smalti colorati, potete sbiancarle utilizzando un mix di ingredienti naturali. Tutto ciò che dovrete fare è miscelare il succo di un limone, 1 cucchiaino di sale e un cucchiaino di bicarbonato.

bicarbonato

Prima di vedere come utilizzare il rimedio, cerchiamo di capire meglio perché questi 3 ingredienti possono essere efficaci. Il bicarbonato ha proprietà sbiancanti ed esfolianti che rimuovono sia le macchie gialle che la pelle morta.

Il limone contiene acido citrico che è un agente sbiancante. Questa sua proprietà può contribuire a ripristinare la naturale lucentezza delle unghie.

Il sale, infine, può essere utilizzato come un leggero esfoliante e un antibatterico per rimuovere le impurità sulle unghie.

sale da cucina

Tutto quello che dovrete fare è amalgamare tutti gli ingredienti, applicarli sulle unghie, lasciare agire una decina di minuti e risciacquare. Per ottenere un risultato ottimale è consigliabile ripete il trattamento più volte a settimana, in quanto essendo ingredienti naturali, potrebbero richiedere più tempo per un risultato perfetto.

Come potete vedere in casa avete tutto l’occorrente per risolvere questo fastidioso e antiestetico problema, senza dover ricorrere a prodotti dannosi e sopratutto senza spendere praticamente nulla.

Articoli correlati