I tuoi capelli hanno l’odore di fritto? Tre pratiche soluzioni note solo ai cuochi

Per togliere l'odore di fritto hai tre comode opzioni tra cui scegliere

L’odore di fritto è talvolta così pungente da impregnare i vestiti e rimanere sui capelli per giorni.

Certo, si tratta dello scenario più “catastrofico”, ma se hai qualche amico o parente che lavora in cucina, ti potrà confermare come non sia poi una eventualità tanto remota. 

Se succede, lamentarsi è inutile, molto meglio spremersi le meningi e individuare una soluzione. Oppure ascoltare direttamente il nostro consiglio. Ti indicheremo la via per non trovarti costretto a lavare i capelli ogni volta a causa del fastidioso odore di fritto. 

La tecnica applicata dai professionisti tra i fornelli è semplice, rapida ma, al tempo stesso, studiata nei minimi particolari.

Dritte pratiche per rimuovere l’odore di fritto dai capelli

Patate

Ecco i tre ingredienti essenziali:

  • 90 gocce di limone;
  • 50 gocce di menta;
  • 10 gocce di eucalipto.
Fast food

Versale in un flacone spray da un litro pieno d’acqua. All’occorrenza agitalo e vaporizza il suo contenuto vaporizzata in maniera abbondante sulla testa. Massaggia, quindi, la cute con la punta delle dita, affinché il composto penetri fino alle punte.

In conclusione, una bella spazzolata ti darà occasione di sbarazzarti dell’odore di fritto in pochi istanti. Per mantenere la soluzione intatta conservala in un luogo fresco e, preferibilmente, lontano dalla luce. 

L’operazione è troppo laboriosa e hai i minuti contatti? Spolvera la testa col borotalco. Successivamente, pettinati finché non avrai rimosso completamente le tracce di questa polvere profumata.

La chioma ne avrà assorbito il profumo. L’unico inconveniente è che il giorno dopo ti toccherà lavare i capelli, altrimenti sembreranno secchi e spunti. 

Sandwich

Infine, anche la polvere per capelli è un rimedio efficace. Si tratta di una miscela a base di un particolare amido di alluminio e carbonato di magnesio, avente un elevato potere assorbente.

In aggiunta, una pellicola protettiva intrappola odori e umidità. Sarà sufficiente la quantità di prodotto riportata nelle istruzioni. Dai modo di agire ed elimina il quanto mediante una spazzola.

Articoli correlati