Olio di ricino, amido di mais e non solo… Tutti i trucchetti per avere ciglia folte e più lunghe

3 rimedi naturali per ciglia folte e sane

Le ciglia possono fare una grande differenza nella bellezza degli occhi e per avere uno sguardo magnetico e seducente, devono essere folte e lunghe. Sono moltissime le persone che le desiderano lunghe e folte per ottenere un effetto wow e avere uno sguardo da vera protagonista.

sguardo

Per ottenere un effetto strepitoso, spesso si ricorre a ciglia finte, maschere volumizzanti, laminazione, ma se si desidera una soluzione più sana e duratura si possono adottare semplici rimedi naturali. Andiamo a scoprirli insieme.

Rimedi naturali per ciglia lunghe e folte

L’amido di mais è un ingrediente comune nelle cucine di tutto il mondo, ma è anche un ottimo rimedio per promuovere la crescita delle ciglia. Questo prodotto è ricco di nutrienti benefici, come la vitamina E e il selenio, che aiutano ad idratare e nutrire i follicoli. Per utilizzarlo, distribuiscilo uniformemente, rimuovi l’eccesso e applica un altro strato di rimmel.

L’olio di ricino è noto per le sue capacità di rinforzare le ciglia e stimolare la crescita. Questo olio è ricco di acidi grassi benefici, proteine e vitamina E, che ne favoriscono la crescita. Per utilizzarlo applicane una piccola quantità direttamente sulla zona interessata, lascia agire tutta la notte e risciacqua.

occhi chiusi

La vaselina è un prodotto molto versatile che può essere utilizzato per vari scopi di bellezza, tra cui la crescita delle ciglia. Questo prodotto crea una barriera protettiva, aiutando a mantenerle idratate e proteggendole dagli agenti esterni dannosi. Per utilizzarla, applicala con uno spazzolino o un cotton fioc, massaggiala e lasciala agire tutta la notte.

Se le ciglia sono spettinate, puoi applicare il mascara e utilizzare uno spazzolino per allinearle. Per avere uno sguardo magnetico, dopo aver applicato il rimmel, prova a cospargerle con un po’ di borotalco e passa un ultimo strato di rimmel. Il risultato sarà strepitoso.

Articoli correlati