Palpebra cadente? Il metodo reverse eyeliner è quello che fa per te

Hai la palpebra cadente? Niente paura, usa la tecnica del reverse eyeliner per un trucco top

L’eyeliner è un prodotto cosmetico utilizzato per evidenziare e definire la linea delle ciglia superiori e inferiori degli occhi. Utilizzatissimo, può capitare che a volte non dia l’effetto sperato. Uno dei motivi principali potrebbero essere le palpebre cadenti. Se anche tu hai questo problema, niente paura, oggi ti insegneremo ad utilizzare la tecnica del reverse eyeliner. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

trucco occhi

Reverse eyeliner, detto anche “eyeliner inverso” è un metodo di trucco che può essere particolarmente utile per le persone con palpebre cadenti. Questa tecnica permette di aprire e sollevare l’aspetto degli occhi e creare l’illusione di palpebre più sollevate.

Le palpebre cadenti sono caratterizzate da un eccesso di pelle sulla palpebra superiore che tende a ricadere sopra la linea delle ciglia. Questo può rendere difficile l’applicazione dell’eyeliner tradizionale, che spesso risulta invisibile una volta che gli occhi sono aperti. Il reverse eyeliner, invece, traccia una linea sopra la piega mobile dell’occhio, creando un effetto di sollevamento.

Come applicare la tecnica del reverse eyeliner

Per applicare questa tecnica basta eseguire semplici passaggi. Scegli un eyeliner in gel o un eyeliner liquido con un pennello sottile per una maggiore precisione. Prendi come punto di riferimento la parte inferiore dell’occhio e traccia una linea guida con la matita dal basso verso l’alto, seguendo la zona della rima cigliare inferiore e allungandoti verso l’esterno.

eyeliner

Per quanto riguarda la parte superiore, vai a congiungere solo l’ultimo terzo dell’occhio. Fatto tutto, ripassa le linee tracciate con un eyeliner più scuro, allungandoti nella zona esterna, tracciando una linea molto sottile. Per uno sguardo più profondo, applica anche la matita all’interno dell’occhio e completa il tuo trucco degli occhi con il mascara e l’ombretto che preferisci.

La tecnica del reverse eyeliner può creare un effetto occhi più grandi e incorniciati, oltre a dare un tocco di originalità al tuo trucco.

Articoli correlati