Come lavare i panni in microfibra senza ricorrere alla candeggina

Utilizzando una sola pastiglia della lavatrice potete pulire al meglio tutti i panni in microfibra presenti in casa: il risultato vi stupira!

Avere in casa dei panni in microfibra può risultare estremamente utile, soprattutto quando si parla di svolgere le faccende domestiche. Ovviamente però, essendo impiegati per la pulizia di ogni tipo di superficie, tendono ad accumulare molto rapidamente sporco e batteri, motivo per il quale è indispensabile lavarli come si deve.

Lavare i panni in microfibra

Molte persone, piuttosto che procedere con il lavaggio, preferiscono gettare i panni in microfibra dopo qualche utilizzo. Si tratta però di una scelta alquanto dispendiosa, che inoltre risulta poco sostenibile per il nostro pianeta. Vediamo allora qual è il metodo più semplice ed efficace che puoi provare, senza dover ricorrere all’uso della candeggina!

Leggi anche: Come eliminare calcare e batteri dal bagno utilizzando del sale grosso da cucina

Panni in microfibra: come pulirli senza candeggina

L’ingrediente principale del metodo che stiamo per rivelarvi è rappresentato dalla pastiglia della lavastoviglie, che a differenza di quanto si pensi, può tornare utile in diverse mansioni casalinghe. Per cominciare munitevi di una ciotola abbastanza ampia e riempitela con dell’acqua calda.

Lavare i panni in microfibra

A questo punto, immergete completamente i panni in microfibra che intendete lavare e aggiungete anche la pastiglia della lavatrice. Quindi, mescolate per qualche minuto fino a quando quest’ultima non risulterà completamente sciolta. Fatto questo, non vi resta che aspettare circa 30 minuti, assicurandovi che i panni in microfibra rimangano sempre coperti dall’acqua.

Leggi anche: Trucchi fai da te per far sparire l’odore di umido dal guardaroba per sempre

Trascorso il tempo previsto, togliete i panni dalla bacinella e sciacquateli passandoli sotto un getto d’acqua. Procedete quindi con l’asciugatura, stendendoli preferibilmente all’aria aperta sotto al sole. Una volta asciutti potrete vedere con i vostri occhi come ogni traccia di sporco sarà scomparsa, così come gli eventuali cattivi odori presenti.

Insomma, seguendo questi semplici passaggi ed utilizzando un solo ingrediente tutti i panni in microfibra presenti in casa torneranno esattamente come nuovi! Provare per credere.

Leggi anche: Spugne e strofinacci che puzzano di muffa? Ecco come lavarli ed eliminare ogni cattivo odore

Articoli correlati