Pastiglie per la lavastoviglie: perché dovresti comprarle anche se non hai l’elettrodomestico

Come fare buon uso (alternativo) delle pastiglie per la lavastoviglie

Le pastiglie per lavastoviglie trovano impiego nella sgrassatura, pulizia e lucidatura di contenitori e utensili di uso quotidiano. Ma non finisce qui. Difatti, possono dare una modo anche in altre situazioni e ora te ne presentiamo sette!

Pastiglie per la lavastoviglie: modalità d’uso non convenzioniali

Due pastiglie per la lavastoviglie

In assenza di un’adeguata manutenzione, la lavatrice può rilasciare cattivi odori. Fortunatamente, esiste un metodo semplice da porre in atto. Ti servono 2 pastiglie per lavastoviglie da inserire nel cestello. Dunque, aziona un ciclo di lavaggio a vuoto e apprezza i sorprendenti risultati.

Allo scopo di eliminare i residui di grasso appiccicati alle pareti della cucina, questo trucco è fantastico. Funziona pure in caso di segni con la matita o la penna lasciati lungo le pareti di casa: se hai bambini piccoli saprai di certo che cosa intendiamo! Mescola una compressa con acqua calda, immergi un panno nella soluzione e strofina in maniera delicata finché le macchie non se ne saranno andate via. 

Vari tipi di pastiglie per la lavastoviglie

Con il reiterato uso nel tempo, la teglia tende a perdere lucentezza. Inoltre, vengono a depositarsi dei residui difficili da rimuovere. Ecco il rimedio: riempi lo stampo di acqua calda e metti dentro una pastiglia. Lascia agire per una notte intera e risciacqua il mattino successivo. Vedrai che il tuo contenitore è pulito, esattamente come nel momento in cui l’hai comprato.

Qualunque sia la stanza, è possibile mantenere in buono stato le tubazioni, evitando di interpellare un professionista. Nel sifone metti un pellet e versaci lentamente sopra un litro d’acqua bollente. Affinché l’azione sia ottimale sciacqua il tutto con aceto bianco

I prodotti per la pulizia del forno vanno maneggiati con cura. In assenza di prodotti ecologici, sciogli la compressa multiuso in una ciotola d’acqua, fatta bollire in precedenza. Ora immergi un panno in microfibra e strofina le superfici. Lascia agire per un quarto d’ora e pulisci mediante un panno umido. 

Pastiglie da mettere in lavastoviglie

Quando bisogna trattare i vestiti bianchi (solo bianchi!), aggiungi una pastiglia al bucato prima di intraprendere il regolare ciclo di lavaggio: le macchie svaniranno. 

Per pulire il tuo bagno senza sforzo getta una pastiglia nel serbatoio prima di andare a dormire. Al risveglio del mattino successivo, tira lo sciacquone. Così facendo, rimuoverai i depositi di calcare e disincrosterai la ciotola. 

Articoli correlati