Pastiglie per la lavastoviglie: non tutti sanno che si possono usare anche così

Modi alternativi per utilizzare le pastiglie per la lavastoviglie

Le pastiglie per la lavastoviglie sono un prodotto indispensabile per la pulizia delle stoviglie. Grazie alla combinazione di detergenti, agenti sbiancanti, additivi e sali rimuovono lo sporco, i residui di cibo e le macchie. In un periodo di crisi come questo risparmiare è indispensabile. Invece di comperare un detergente per ogni superficie, possiamo utilizzare queste pastiglie per pulire tutta la casa.

detersivo

Questi particolari detergenti sono formulati per garantire una pulizia accurata e un risultato brillante. Contengono enzimi che rompono gli accumuli di cibo ostinati, evitando che si depositino sulle stoviglie lavaggio dopo lavaggio. Inoltre, gli agenti sbiancanti presenti nelle pastiglie aiutano a rimuovere le macchie e a ripristinare la lucentezza originale degli utensili da cucina.

Perché non sfruttare queste grandi qualità per altre faccende domestiche? Andiamo a scoprire allora come servircene.

Usi alternativi delle pastiglie per la lavastoviglie

Le tende da doccia possono accumulare sapone, muffa e altri residui nel tempo. Per rimuoverle efficacemente e farle tornare fresche e pulite, potete lavarle in lavatrice aggiungendo le pastiglie per la lavastoviglie al posto del comune detersivo per panni.

barbecue

Il forno è soggetto a grasso e schizzi di cibo e molto spesso pulirlo diventa un vero sacrificio. Per semplificare la pulizia fate sciogliere una pastiglia in acqua bollente, lasciate raffreddare e utilizzatela per pulire l’interno del forno aiutandovi con una spugna.

Come il forno, anche il barbecue è soggetto a unto e grasso. Anche in questo caso potete servirvi della pasticca per lavastoviglie. Sbriciolatela, strofinatela sulla griglia bagnata, lasciatela agire per qualche minuto e risciacquate.

lavello della cucina

Sempre rimanendo in ambito domestico è possibile utilizzarla anche per far risplendere lavello e lavandino. Queste aree della cucina possono accumulare germi, batteri e residui di cibo nel tempo. Strofinatela direttamente sulle superfici e risciacquate tutto con acqua calda.

Se possedete una bicicletta e avete voglia di rimetterla a nuovo, rimuovendo la ruggine e lo sporco, sciogliete una pastiglia in un secchio d’acqua, strofinate la miscela su tutta la superficie da pulire e risciacquate.

Articoli correlati