Non hai mai tempo per la pedicure? Ti sveliamo come risolvere in soli 5 minuti! 

Una tecnica d'emergenza per quando non hai il tempo di dedicarti alla pedicure.

Tra il lavoro e la famiglia, non hai il tempo per respirare? A volte è dura prendersi cura di sé stesse, tanto da dover rinunciare ai piccoli, grandi piaceri, capaci di rimetterci in pace con il mondo, tipo la pedicure.

Il trucco per avere piedi vellutati in un amen, senza pedicure

Piedi dalla pelle liscia

Per ottenere dei buoni risultati ci sono una serie di tecniche d’emergenza, davvero niente male. Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i prodotti detergenti sa quanto ricorrere a un fine diverso da quello per cui è stato pensato provoca talvolta dei disagi.

Tuttavia, uno shampoo antiforfora può rivelarsi alquanto utile per una pedicure rapidissima, da realizzare al volo sotto la doccia.

Lavare piedi

Lo troverai adatto pure a eseguire un peeling chimico veloce ed economico senza danneggiare la cute del piede, poiché estremamente spessa. Ti è sufficiente procurarti un flacone di questo shampoo particolare e una pietra pomice, la stessa di solito usata per la pedicure.

I passaggi sono semplici semplici: insapona i piedi insistendo soprattutto sulla pianta e il retro del piede, dandone giusto una leggera e rapida alla zona superiore.

Quindi, comincia a sfregare il tallone e la pianta dei piedi con la pietra pomice, mentre la schiuma dello shampoo continua a svolgere la propria azione. La pelle morta, secca, indurita e ingrigita, verrà via agevolmente e in un attimo.

Per un più delicato scrub meccanico sulla parte superiore del piedi applica un guantino di crine sintetico, visto che, rispetto alla pomice, risulta meno aggressivo ed è indicato sulle curve e sugli incavi che caratterizzano la forma del piede e delle dita.

Dopodiché spalma una crema idratante leggera (mi raccomando, niente oli naturali!).

Scarpa col tacco

Restituirai alla cute l’elasticità smarrita a causa della rimozione del film idrolipidico che la rivestiva.

I piedi sudano e rimangono per parecchio tempo a contatto con il sudore, soprattutto se li si infilano in un paio di collant di nylon e in un paio di décolleté o stivaletti. Pertanto, accertati di scegliere una crema non oleosa.

Articoli correlati