Pelle secca e ruvida? Il rimedio per tutto il corpo

Come avere una pelle liscia e levigata utilizzando un solo ingrediente

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, quello che ci protegge da qualunque attacco esterno. Per questo dovremmo sempre prendercene cura e preservarlo nel migliore dei modi. Oggi lo faremo coccolandolo con una crema corpo fai da te, una vera coccola di bellezza.

pelle secca

L’ingrediente principale che andremo ad utilizzare oggi per preparare la nostra crema idratante è l’amido di riso.

Una delle principali ragioni per cui l’amido di riso fa bene alla pelle, è la sua capacità di assorbire l’umidità in eccesso e l’oleosità dalla pelle. Se usato come ingrediente in una crema o in un detergente per il viso, può aiutare a ridurre l’aspetto della pelle grassa o oleosa, impedendo che il sebo in eccesso ostruisca i pori e causi la formazione di acne.

L’amido di riso è anche un ingrediente molto delicato. Grazie alla sua natura non abrasiva, può essere utilizzato come esfoliante naturale per eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle. Questo aiuta a liberare i pori e a favorire la rigenerazione delle cellule della pelle, migliorandone l’aspetto e riducendo il rischio di rughe e linee sottili.

riso

Questo ingrediente naturale contiene anche antiossidanti, vitamine B e minerali come il ferro, che sono tutti importanti per mantenere la salute della pelle.

Inoltre questo ingrediente è naturale e può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili.

Crema corpo all’amido di riso per una pelle liscia e morbida

Detto questo, vediamo come preparare questa crema corpo rigenerante e nutriente. Gli ingredienti che ti occorreranno sono: acqua minerale, amido di riso, ciotolina, spatola.

gambe

Versa l’amido di riso in una ciotolina e aggiungi dell’acqua minerale. Mescola il composto fino a quando avrà una consistenza pastosa. Applicalo su tutto il corpo e conserva il restante prodotto in un barattolino di vetro.

Facile da preparare, efficace ed emolliente, questo prodotto ti stupirà.

Articoli correlati