Mettere le cipolle nel congelatore è un’ottima idea: ti spieghiamo perché

La ragione per cui mettere le cipolle nel congelatore è una bella pensata

Non ci dilungheremo sui numerosi valori nutrizionali di cui beneficerai se le aggiungi ai tuoi manicaretti. Ti spiegheremo, invece, i vantaggi di mettere le cipolle nel congelatore e – fidati – quando li scoprirai non vedrai l’ora di provare!

Perché è una buona idea mettere le cipolle nel congelatore

congelatore e cipolla

Chi è abituato ad affettare questa straordinaria fonte di nutrienti insostituibili non si muoverà. Il gesto rischia di provocare irritazione agli occhi e stimolare la lacrimazione. Prima di sbollentarli, metti il bulbo in freezer per almeno una decina di minuti. Una volta rimosso, non avrai più la necessità di affrontare tale inconveniente. 

Inoltre, un paio di pro giustificano l’introduzione delle cipolle nel congelatore. Tanto per cominciare, risulta la soluzione ideale nel caso in cui tu desideri cucinare regolarmente e in grandi quantità. Difatti, innumerevoli ricette le contengono, tritate o tagliato a dadini.

Così facendo avrai sempre a portata di mano l’alimento, dalle eccellenti qualità, e non ti toccherà ogni volta sbucciarlo o usarlo il coltello per metterlo in padella. Ti basta recuperare i sacchetti ermetici dal congelatore e versarli nella casseruola. In aggiunta, non ti toccherà lavare il tagliere e le tue dita non puzzeranno!

Tante cipolle

Immettere le cipolle nel congelatore evita che diventino morbide, ammuffite o perdano il loro caratteristico sapore. Affinché abbiano un’ottima longevità, ti suggeriamo di inserirle in un sacchetto ermetico, in maniera da impedire all’odore di permeare il cibo presente nell’apparecchio. 

Cipolle

In alternativa, taglia una cipolla media a cubetti e avvolgila in un involucro di plastica o in una carta da forno. Lasciala in una capiente busta per congelatore. Grazie all’accortezza sarai conscio del dosaggio adeguato da impiegare nella preparazione dei piatti. Pulisci i contenitori e rimuovi l’odore della verdura con il bicarbonato di sodio.

Giunti fin qui diremmo che non occorrono delucidazioni supplementari. I pro li conosci, ora spetta a te decidere se avvalerti del metodo!

Articoli correlati